Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bocci: “Palladino deve rigenerare Gudmundsson. Frendrup il profilo perfetto”

Alessandro Bocci
Il giornalista Alessandro Bocci analizza il momento della Fiorentina con un focus sulla situazione di Gudmundsson
Redazione VN

Alessandro Bocci, giornalista del Corriere della Sera, durante il Pentasport di Radio Bruno, si è espresso sulla situazione Gudmundsson e non solo. Queste le sue parole:

Vorrei chiedere a Palladino di Gudmundsson, più che di Folorunsho. Domani ci sarà l'occasione per saperlo, l'islandese è nettamente il talento inespresso della rosa. Non serve tanto capire se giocherà a Monza, ma come sta venendo gestito il ragazzo. Palladino deve recuperare il suo giocatore migliore, mi sembra un giocatore spento. Potenzialmente può aprire qualsiasi difesa, la Fiorentina non deve snaturare tutto ma preferisco un Gudmundsson non al meglio di questo Beltran che non entra mai in area. Credo che sia una seconda punta, ma è evidente che deve essere più grintoso negli ultimi 20 metri.


Alcuni singoli

—  

Per Pongracic il discorso è diverso. Palladino ha valorizzato Comuzzo, quindi ci sta che uno forte come lui non abbia spazio. Di sicuro pesa più l'assenza di Gud che la sua. Colpani sta facendo un grande lavoro difensivo, rende poco quando ha la palla tra i piedi.

Dove lavorare

—  

Oggi l'argomento chiave mi sembra il centrocampo, non la difesa. Nelle ultime quattro partite a centrocampo ci hanno mangiato. Questa squadra non può reggere due mediani costringe Adli a fare un lavoro che non è il suo, quindi rende meno. La squadra è lunga e il centrocampo friabile, Bove era un combattente. La Fiorentina ha la volontà di migliorare la squadra. Frendrup sarebbe perfetto per sostituire Bove. Ha forza, intelligenza tattica, è dinamico. Folorunsho invece corre di meno. Ma con entrambi gli innesti avresti più rotazioni nel mezzo. Penso che Folorunsho possa prendere il posto di Bove e dare più equilibrio. Ma è un giocatore comunque molto offensivo.

Il calo

—  

Sono preoccupato perché l'allenatore non sta trovando la chiave per risolvere il problema, la quadra tattica-tecnica. La prima volta ci era riuscito, speriamo la trovi lunedì.

 

tutte le notizie di