- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Jacopo Fazzini of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto Alessandro Bocci per analizzare le possibili scelte di formazione di Pioli e i rischi della prossima sfida della Fiorentina contro il Napoli.
L’attenzione si concentra sulle soluzioni offensive e sugli equilibri di centrocampo:
“Kean, Piccoli e Fazzini? Fazzini può partire anche da mezzala. Io preferisco un centrocampo fisico, ma lui ha la capacità di rompere il ritmo e infilarsi negli spazi. Con Fagioli e Nicolussi in aggiunta, la Fiorentina guadagna centimetri e peso specifico in mezzo al campo”.
Ma è sulla sfida con il Napoli che emergono le maggiori perplessità:
“Sono particolarmente preoccupato. L’anno scorso, sia all’andata che al ritorno, la Fiorentina ha offerto le peggiori prestazioni proprio contro una squadra di cartello come il Napoli. All’andata, i viola si sciolsero al primo affondo, quello di Neres: un campanello d’allarme che non va dimenticato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA