Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
GERMOGLI PH: 6 FEBBRAIO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO ESULTANZA COMUZZO
Il giornalista Alessandro Bocci, ospite al Pentasport di Radio Bruno, ha commentato il finale di stagione della Fiorentina:
La cosa più importante è l'approccio, la mentalità. La Fiorentina, ad un passo dalla crisi, si è riaggiustata. Ora cominciano cinque partite contro avversarie in cui la Fiorentina parte favorita. E' questo il momento per capire la maturità dell'allenatore e della squadra. Bisogna vedere se gli stessi equilibri funzionano anche con altri giocatori. Serve allargare i confini dei titolari, chi entra deve essere lucido. Adlì è un giocatore importante, se è quello di inizio stagione lo riscatto. Oggi lo farei giocare.
Comuzzo non è inferiore rispetto a quelli che giocano, sono quattro titolari. Ma Ranieri e Pablo Marì non hanno sostituti. Comuzzo è il più forte marcatore che ha la Fiorentina. Pongracic ha più esperienza, ma se Palladino mette Comuzzo vuol dire che la cosa l'ha valutata. Quando è entrato a Milano Leao è sparito. Entra con la giusta concentrazione, è una certezza.
Palladino ha una squadra forte, ma ha avuto anche diversi contrattempi. Ha dovuto plasmare la Fiorentina dopo Bove e dopo gennaio, non è facile. Palladino si porterà dietro quest'esperienza. La Fiorentina invece paga il fatto che è un allenatore acerbo. Ha dato una squadra forte ad un allenatore in costruzione. Non è una scelta facile perché rischi di aver formato un grande allenatore e poi sono altri che sfruttano il lavoro fatto qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA