00:45 min

news viola

Bocci: “Comuzzo miglior marcatore della Fiorentina. Palladino ha fatto esperienza”

Redazione VN
Il commento del giornalista Alessandro Bocci

Il giornalista Alessandro Bocci, ospite al Pentasport di Radio Bruno, ha commentato il finale di stagione della Fiorentina:

La cosa più importante è l'approccio, la mentalità. La Fiorentina, ad un passo dalla crisi, si è riaggiustata. Ora cominciano cinque partite contro avversarie in cui la Fiorentina parte favorita. E' questo il momento per capire la maturità dell'allenatore e della squadra. Bisogna vedere se gli stessi equilibri funzionano anche con altri giocatori. Serve allargare i confini dei titolari, chi entra deve essere lucido. Adlì è un giocatore importante, se è quello di inizio stagione lo riscatto. Oggi lo farei giocare.

Comuzzo

—  

Comuzzo non è inferiore rispetto a quelli che giocano, sono quattro titolari. Ma Ranieri e Pablo Marì non hanno sostituti. Comuzzo è il più forte marcatore che ha la Fiorentina. Pongracic ha più esperienza, ma se Palladino mette Comuzzo vuol dire che la cosa l'ha valutata. Quando è entrato a Milano Leao è sparito. Entra con la giusta concentrazione, è una certezza.

Palladino

—  

Palladino ha una squadra forte, ma ha avuto anche diversi contrattempi. Ha dovuto plasmare la Fiorentina dopo Bove e dopo gennaio, non è facile. Palladino si porterà dietro quest'esperienza. La Fiorentina invece paga il fatto che è un allenatore acerbo. Ha dato una squadra forte ad un allenatore in costruzione. Non è una scelta facile perché rischi di aver formato un grande allenatore e poi sono altri che sfruttano il lavoro fatto qui.