- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 20 LUGLIO 2025 BAGNO A RIPOLI VIOLA PARK ROCCO B COMMISSO STADIO CURVA FIESOLE PARTITA AMICHEVOLE FIORENTINA VS FIORENTINA PRIMAVERA DZEKO GOL 3 0 © FOTOCRONACHE GERMOGLI
Fabio Bazzani, allenatore, opinionista ed ex attaccante che ha giocato in Serie A, ha fatto il suo intervento al Pentasport di Radio Bruno, commentando così l'attualità viola
Ad ora vedo Inter e Napoli sopra le altre e poi un gruppo di squadre, tra cui la Fiorentina, a giocarsi gli altri posti europei. Pioli e i rinforzi del mercato aiuteranno la viola a giocarsela. Si può ambire alla Champions, la Fiorentina ha comprato Dzeko e ha confermato Kean, ritrovando un allenatore importante. ma se non ci arriva non è un fallimento, l'ambizione non manca.
Pioli ha dimostrato anche al Milan di non aver problemi ad equilibrare tra loro giocatori offensivi. Dzeko, Kean e Gudmundsson devono essere supportati dal resto della squadra e penso che l'arrivo di Sohm aiuti molto. Dzeko non è per forza il vice Kean, possono giocare insieme: il primo è un "animale" in area di rigore, l'altro è molto intelligente a livello calcistico. L'intesa tra i 3 attaccanti va si allenata, ma le caratteristiche dei giocatori rimangono quelle. Far funzionare il tridente, con gli avversari che punteranno proprio su quello, non sarà sempre facilissimo. Ci sono calciatori che amano essere il punto di riferimento dell'organo offensivo, Kean forse deve non adattarsi, ma abituarsi al cambiamento con Dzeko, anche se i giocatori forti trovano sempre la quadra.
Sohm ha grande struttura e grande fisicità, la Fiorentina aveva bisogno di uno come lui in mezzo al campo, che porta caratteristiche che mancavano alla squadra, come quella di giocare molto in verticale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA