- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GENOA, ITALY - NOVEMBER 09: Paolo Vanoli, Head Coach of Fiorentina looks on prior to the Serie A match between Genoa CFC and ACF Fiorentina at Luigi Ferraris Stadium on November 09, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Leonardo Bardazzi, giornalista, ha commentato così la situazione viola dopo l'arrivo del nuovo allenatore e del nuovo ds.
La compattezza difensiva ha lasciato a desiderare. I difensori centrali devono stare più vicini e uno di loro deve diventare la guida di tutto il reparto. Non ci sono più alibi: ce l'ha fatto capire anche il pragmatismo di Vanoli. La sosta adesso è utile: da martedì inizierà ufficialmente la preparazione per la partita contro la Juve.
La classifica è qualcosa di indegno: mi auguro che la paura e le insicurezze di queste settimane, Vanoli le sappia trasformare in energie positive.
Non mi aspettavo che Vanoli in 48 ore cambiasse tanto, ma in squadra manca completamente una figura che salti l'uomo. Chi lo fa? Gudmundsson è più palleggiatore. Riiniziamo dalla compattezza dietro e una migliore lettura delle situazioni. Più avanti, secondo me ci sarà la possibilità di rivalutare la difesa a 4, per ora la Fiorentina non ha risorse per cambiare sistema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA