01:07 min
VIOLA NEWS news viola radio e tv Bardazzi: “Martinelli? I giovani devono giocare. Bisogna fare una scelta”

news viola

Bardazzi: “Martinelli? I giovani devono giocare. Bisogna fare una scelta”

Redazione VN
L'opinione del giornalista dopo la conferenza stampa di Stefano Pioli.

Il giornalista Leonardo Bardazzi ha parlato a Radio Bruno a margine della conferenza stampa di Stefano Pioli. Le sue parole.

"Difficile non parlare bene di Stefano Pioli. Oggi si è emozionato parlando di Davide Astori, ed è una persona che trasmette qualcosa di bello a livello di emozioni. È consapevole ed è un professionista che è ulteriormente cresciuto. Può portare, oltre all'ambizione, anche la consapevolezza. Abbiamo tante ferite di partite e Coppe perse. Lui viene con la consapevolezza di quanto questa città voglia ripuntare in alto. Mi è piaciuto quando ha parlato anche dello spessore umano della squadra, di Mandragora, Gosens, Kean e di tutti. C'è la possibilità di far bene. è presto, ma Pioli può essere davvero la persona giusta".

Sulla rosa viola

—  

"Per alzare il livello, non devi sbagliare nulla. La cosa importante quest'anno sarà mantenere la base della squadra, bisogna conservare il bell0 e cercare di migliorare. Il 70% della squadra è fatta, vedremo poi che centrocampista e punta inserire".

Sul capitano

—  

"Il Capitano si cambia solo se la squadra lo chiede, e Pioli, che ha grande esperienza, sa che è così. Poi possono esserci anche capitani senza fascia in campo. Bellissimo, tra l'altro, anche il discorso che Pioli ha fatto su Astori, bisogna ricordarci sempre chi l'ha portata quella fascia. Martinelli? Credo che i giovani bravi debbano giocare. Bisogna fare una scelta su di lui".