Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Amoruso: “Serve rimettere in condizione Kean. Paratici? L’idea è di Goretti”

news viola

Amoruso: “Serve rimettere in condizione Kean. Paratici? L’idea è di Goretti”

Lorenzo Amoruso
Le parole dell'ex difensore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso, sul mercato fatto dalla squadra viola e la situazione su Kean e Piccoli
Redazione VN

L'ex difensore viola, Lorenzo Amoruso, al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato della situazione in casa viola. Le sue parole:

Quella della Fiorentina adesso è una rosa più completa, per ruoli. A settembre non c'erano esterni. Non avevi sbocchi offensivi, tranne che centralmente. Io credo che la gente, soprattutto quella non contenta, stia pensando troppo avanti e non pensa all'attuale situazione della squadra. Si è dovuto un po' sopperire ad un situazione che si era creata. Per me si è fatto abbastanza bene. I giocatori importanti le altre squadre non te li danno a gennaio. Appena la Fiorentina ha messo fuori la testa dal terzultimo posto è tornata ad essere un po' presuntuoso. Ha sbagliato con il Cagliari e si è notato. Quando vedi risultati condizionati dagli errori dei singoli, è sbagliato puntare il dito sempre contro l'allenatore. Da quello che mi risulta, è stato proprio Goretti a sollecitare la Fiorentina per una figura come Paratici. Poi non so che compito avrà Ferrari.

Sugli attaccanti

—  

In questo momento bisogna rimettere in condizione Kean di fare quello che faceva prima, ovvero esaltarsi e fare gol. Piccoli, per me, deve crescere nel tenere palla e capire quando allargarsi per lasciare spazi ai compagni. I tempi non sono spesso idonei. Ma in queste partite ha sostituito Kean molto bene. Secondo me vedremo un Gudmundsson abbassato ai tre di centrocampo, per accentrarlo, mettendo sugli esterni Harrison e Solomon. Visto che hai due esterni, quale miglior soluzione potrebbe esserci? Sarebbe l'ideale.