Il mercato "grandi firme" non ha residenza a Firenze anche se pure nei dintorni (in Italia) sono pochissimi a potersi permettere qualche pezzo. Non che si sia mosso moltissimo finora, con qualche eccezione (Roma e Inter hanno già realizzato 2-3 acquisti). Ma i segnali che aleggiano intorno alla Fiorentina non sono incoraggianti. I profili che sembrano - il condizionale è d'obbligo - nel mirino di Corvino non scatenano certo la fantasia, a cominciare dal portiere dove si parla dellariserva della Roma (Skorupski), o di numeri uno di seconda fascia come Cragno e Mirante. Sul conto di Meret sono arrivate solo smentite, mentre a Perin non ci si è neanche avvicinati nonostante abbia un costo non proibitivo (la Juve lo sta trattando sui 10 milioni).
news viola
Quei segnali di un mercato piccole firme… Ma ci sono promesse da mantenere
La Fiorentina si sta orientando (apparentemente) verso profili medio bassi. E il dichiarato aumento degli ingaggi?
E lo stesso potremmo dire per il sostituto di Badelj (Viviano, Cataldi, Grassi e qualche straniero semi sconosciuto) e per gli altri ruoli in cui la Fiorentina sta cercando. Certo, è doveroso ribadire chesi tratta solamente dei classici rumors di mercato e che, magari, i dirigenti viola stanno lavorando anche a colpi più importanti. Del resto Corvino è abile nel nascondere i suoi reali obiettivi fino all'ultimo, come accadde l'anno scorso con Veretout e Benassi. Ci auguriamo insomma che le premesse siano peggiori dei reali piani della società, anche perchè negli ultimi tempi sono arrivati messaggi precisi sulla voglia di rinforzare la squadra - senza necessariamente vendere - e, soprattutto, la volontà di aumentare il monte ingaggi passando dagli attuali 39 lordi a circa 50 (oltre 25 netti). In linea teorica, tanto per rendere l'idea, non dovrebbe essere un problema offrire qualche altro stipendio in stile-Chiesa (2 milioni) considerando anche l'input di Pioli di avere una rosa più ristretta. Ma allora perchè a Badelj, uomo chiave per l'allenatore, non si è andati oltre 1,5 spingendolo all'addio?
http://www.violanews.com/news-viola/a-della-valle-dopo-astori-niente-sara-come-prima-ma-vogliamo-costruire-fiorentina-da-el/
http://www.violanews.com/calciomercato/fiorentina-ultimatum-ai-10-big-chi-non-vuol-restare-lo-dica-chiesa-e-veretout/
© RIPRODUZIONE RISERVATA