Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 5: Arthur Melo of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Europa Conference League Group F match between ACF Fiorentina and Ferencvarosi TC at Stadio Artemio Franchi on October 5, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vincenzo Italiano e la Fiorentina hanno dovuto fare a meno del regista brasiliano Arthur Melo nella trasferta di Lecce, risultata in una sconfitta. L'ex Juve, squadra che comunque detiene ancora il suo cartellino riscattabile per 20 milioni a fine stagione, soffre come comunicato dalla società viola di un problema agli adduttori.
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Arthur Melo non è stato convocato a causa di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra"
Così la nota medica a margine dell'elenco dei convocati.
Gli adduttori, o muscoli adduttori, sono i muscoli del corpo umano la cui funzione principale è permettere l'adduzione dell'anca.Passanti per l'inguine e l'interna coscia, gli adduttori sono in tutto 7 e si chiamano: adduttore breve, adduttore lungo, grande adduttore, piccolo adduttore, pettineo, gracile e otturatore esterno. Come altri muscoli del corpo umano, anche i muscoli adduttori presentano una certa suscettibilità a subire affaticamenti, contratture, stiramenti o strappi e a sviluppare infiammazioni a carico dei tendini d'origine o di inserzione.
In effetti, l'inizio di 2024 del numero 6 è in linea con quello della Fiorentina tutta, ovvero deludente, a causa di condizioni fisiche non ottimali dopo una prima parte di stagione giocata con una continuità che gli mancava da molto tempo. E' possibile che la raffica di impegni abbia sovraccaricato il fisico dell'ex Barcellona e Liverpool, ragion per cui lo staff medico lo monitora giorno dopo giorno, fin dall'inizio della settimana che culminerà nella sfida del Franchi contro i ciociari. Se è solo un affaticamento, dovrebbe essere smaltito entro pochi giorni, ma può ripresentarsi ciclicamente e dunque va gestito nella maniera migliore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA