Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Prandelli/2: “Mercato chiuso, sono d’accordo con Pradè. Su Callejon sono stato chiaro”

Il tecnico viola ha risposto anche alle domande poste dai tifosi sui social: "Malcuit, corsa e uno contro uno. Kokorin andrà inserito piano piano"

Redazione VN

Dopo aver risposto alle domande dei giornalisti, Cesare Prandelli si è dedicato a quelle poste dai tifosi viola. Queste le risposte del tecnico viola trasmesse dai canali social ACF.

Su Torino-Fiorentina del 2008: "Ricordo che tornati a Firenze ci fu una serata straordinaria con i nostri tifosi, un bellissimo sogno raggiungere la Champions League grazie alla rovesciata di Osvaldo".

Sulla gestione di Kokorin: "Abbiamo ascoltato con grande interesse chi l'aveva già allenato e tutti hanno detto la stessa cosa. Si tratta di un ragazzo educato, rispettoso e di un grande lavoratore. Nella vita capitano momenti particolari, ma la definizione di bad boy non gli si addice più di tanto, è stato un episodio. Lo aspettiamo senza pressione, ma la considerazione di Capello, che ha detto che non ha solo tecnica ed eleganza ma sostanza, mi è piaciuta molto. Il giocatore lo conosciamo, dovremo piano piano integrarlo in squadra. Deve capire le caratteristiche dei giocatori che gli stanno vicini".

Sul ruolo di Malcuit: "Kevin ha sempre giocato sulla fascia destra, spesso a quattro ma anche a cinque. Ha una buona propulsione e una buona gamba, spesso cerca l'uno contro uno".

Sulla necessità di avere un regista in squadra: "Sono d'accordo con Daniele (Pradè, ndr), il mercato è chiuso. Questo periodo è particolare e drammatico, anche sportivamente ne risentiamo. Il mercato spesso è per gli scontenti e i delusi, abbiamo preferito fare scelte in prospettiva. Le operazioni che abbiamo fatto sono giuste".

Sull'utilizzo di Callejon: "La sua situazione l'ho già spiegata in maniera dettagliata. E' un professionista serio, le scelte poi sono dettate anche da altre situazioni".

Su eventuali giocatori della Primavera pronti al salto in prima squadra: "Aquilani e i responsabili hanno fatto un ottimo lavoro, c'è una bella sinergia e periodicamente qualcuno di loro sarà con noi perché devono capire la differenza in un percorso che faremo assieme".

Sul compleanno di Vlahovic: "Gli stiamo preparando le candeline, conoscendolo per domani avrà anche grandi motivazioni".

 GERMOGLI PH 10 GENNAIO 2020 CAMPIONATO SERIE A DI CALCIO STADIO ARTEMIO FRANCHI FIORENTINA VS CAGLIARI NELLA FOTO PRANDELLI
tutte le notizie di