Pradè: “De Paul non arriverà. Non compreremo per comprare. Pedro ci piace, ma…”

Pradè: “De Paul non arriverà. Non compreremo per comprare. Pedro ci piace, ma…”

Il ds della Fiorentina getta acqua sul fuoco sui possibili nuovi acquisti. Verità o strategia?

di Redazione VN

A margine delle parole su Dalbert (LEGGI QUI), il ds viola Daniele Pradè ha fatto il punto in conferenza stampa sul rush finale del mercato. Queste le sue parole: “L’ambizione della Fiorentina è andare in alto e dal prossimo anno saranno competitivi per l’Europa. Quest’anno però dobbiamo considerare che siamo una squadra in costruzione, abbiamo cambiato tutto, abbiamo riportato a casa tanti giovani. Stiamo diventando squadra, ma ci vuole un anno di crescita e transizione. Non vogliamo mettere pressione all’allenatore e alla squadra fissando obiettivi, ma siamo ambiziosi.

Negli ultimi giorni di mercato se ci sarà un’opportunità di una cosa funzionale al nostro progetto la faremo, sennò no. Non è una questione di spesa, il presidente ci ha dato la massima disponibilità, ma non compreremo tanto per comprare e togliere spazio ai giocatori che abbiamo. La situazione di Simeone è sempre stata borderline e avevamo messo in preventivo di poterlo cedere. Ci guarderemo sicuramente intorno, ma prenderemo qualcuno solo se si creeranno le giuste condizioni. Llorente poteva essere una soluzione ma avrebbe tolto spazio a Vlahovic. Quello del gol non è un problema, mi aspetto che Chiesa ne faccia 14-15.

De Paul? Non arriverà. Ho un rapporto fantastico con la famiglia Pozzo ma quest’anno non c’è la possibilità. Raphinha? Lo Sporting sta per cedere Bruno Fernandes e non può permettersi di vendere anche lui. Pedro? Ci piace molto però ci sono dei costi da analizzare, in questo momento secondo noi il prezzo è troppo alto (LE ULTIME). Ce ne sono anche altri che ci piacciono. Ma come ripeto a Commisso e Barone dobbiamo spendere solo per giocatori che ci servono.

Abbiamo le uscite tutte bloccate e questo mantiene il nostro tetto salariale molto alto. Per il fair play finanziario questo ci impedisce certe operazioni, se anche volessimo prendere Ibrahimovic come qualcuno ha scritto non potremmo”. FIORENTINA, ORA O MAI PIU’. E IN CASSA C’E’ UN TESORETTO

Caricamento sondaggio...

Antognoni: “Dalbert tecnicamente molto bravo. Centravanti? Abbiamo anche Chiesa…”

Incredibile Ancelotti: “Rigore per la Fiorentina non aveva motivo di esistere”

159 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Matt77 - 2 mesi fa

    Ha preso Politano la vecchia volpe…bravo Pradè

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BaggioBati - 2 mesi fa

    Fino a ieri tutti ci si aspettava 2/3 acquisti e oggi chi rimane deluso dalla parole di Pradè non è un tifoso oppure sa solo criticare.
    Stica…i!!! È da quando sono sano che si parla di progetti o gettare le basi! Ad oggi squadra da decimo posto in giù.
    Io lo urlo che delusione!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. pitto - 2 mesi fa

    Video integrale su violachannel.
    Dice che la rivoluzione non si può fare in un anno, eppure ai tempi di Borja e compagni è stata fatta e siamo arrivati quarti, per adesso campagna acquisti a costo zero, delusione, speriamo negli ultimi giorni.
    p.s. Ho visto Pradè insolitamente irritato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Barsineee - 2 mesi fa

    Ma vogliamo anche dire che hanno ricevuto due offerte per Vlahovic e le hanno rifiutate? Oh ma questi sono soldi che non hanno guadagnato. Insomma diamo credito ai 27mila abbonati che si respira aria nuova. Forza dai che tra poco finiscono le armi di distrazione di massa! Manca poco poco … vedrete che ci saranno grandi soddisfazioni quest’anno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Wonder Channel www.wonderchannel.it - 2 mesi fa

    Ci serve un centrocampista centrale e un esterno offensivo… Ma buoni giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bitterbirds - 2 mesi fa

    come si fa a rinunciare a un bomber che ha segnato la bellezza di 17 reti in 107 partite nell’udinese ? un gol ogni 6,29, mica nespole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Lapo19 - 2 mesi fa

    Per me, ad oggi, la squadra è incompleta; più che un calciatore alla “De Paul” per capirsi servono un forte centrocampista centrale, che permetta di far rifiatare Badelj o Pulgar, visto che ad oggi le nostre riserve sono Benassi, Dabo e Cristoforo, e un’altra punta centrale simile a Vlahovic.
    Mi auguro di cuore che le parole di Pradè siano un bluff… poi il mio giudizio sul mercato lo darò lunedì sera dopo la chiusura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. andrea - 2 mesi fa

    Analizzare il mercato ora sarebbe come commentare i risultati elettorali sulla base degli exit poll

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. genius loci - 2 mesi fa

    carissima redazione, ma gli interventi del dott. bucchioni sono sotto stretta sorveglianza? sono protetti da cosa? da chi? sono in numero limitato perchè?
    non è possibile commentare le stupidaggini che viene a raccontare (con il vostro benestare) ???
    ringrazio sentitamente
    vostro affezionatissimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. cosimo90-fi_492 - 2 mesi fa

    Ohhh Danielino ma.icche tu dici??? È da luglio s aspetta il 10 agosto per fare una bella squadra e il 30 tu mi dici una cosa del genere??? Cioè c avete preso per le mele così a babbo morto per due mesi???? No via io un ce la fo. Non c’è la posso fare .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. The Count of Tuscany - 2 mesi fa

    Adesso verrò criticato ma se proprio non si vogliono buttare via soldi prenderei giaccherini . È ancora valido e farebbe 2 ruoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Maurizio - 2 mesi fa

    Scusate dov’è possibile vedere integralmente la conferenza stampa di Pradè? grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Stefano Niccoli - 2 mesi fa

      Su violachannel.tv

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. CippoViola - 2 mesi fa

    Vada come vada, per me sono più importanti il centrocampista di sostanza e un sostituto “simile” a Vlahovic, perché Chiesa inventato centravanti anche no (ora che non c’è DePaul è bene che stia dove sta). Poi ci sarà più spazio per Sottil, Montiel e Ribery.
    Vediamola positiva, almeno per quest’anno su DePaul la finiamo qua..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. 29agosto1926 - 2 mesi fa

    Dragowsky (Terraciano)
    Lirola (Venuti) Milenkovic (Caceres) Pezzella (Ranieri) Dalbert (Caceres, Terzic)
    Badelj (Pulgar) Pulgar (Zurkowsky) Castrovilli (Benassi – Boateng)
    Chiesa (Montiel) Vlahovic (Boateng) Ribert (Sottil)

    Brancolini, Ceccherini, Rasmussen, Crisotoforo,

    Già non sarebbe male per questo primo anno e se arrivasse uno,tipo Fofana, sarebbe una buonissima formazione.

    Ma alla fine vediamo se tutti questi commenti di tanti disfattisti saranno validi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antonio capo d'orlando - 2 mesi fa

      Se vogliamo costruire qualcosa per il futuro, dobbiamo far giocare i nostri giovani. Poi, se arriva un ottimo centrocampista, ci stà. Non credo che Commisso, Barone, Pradè e Montella, vogliano fare figure di m….. FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Pepito4ever - 2 mesi fa

    I tifosi sono tifosi e basta, non ce ne è di peggio o meglio siamo tutti uguali per la nostra squadra, siamo passionali, ci esaltiamo se sentiamo il nostro presidente dire “i soldi ci sono” e poi ” De Paul lo vedo bene in viola” e rimaniamo male se dopo ci dicono il contrario ma poi torniamo ad esaltarci se si segna e si vince e si tifa sempre e comunque, e di De Paul ci siamo belle che scordati, siamo tifosi e siamo fatti così, chi non rimane mai male non gioisce e non si arrabbia non è un tifoso è uno sportivo. Chi non capisce dovrebbe digitare su google un nome di una qualsiasi squadra di serie A e poi news e leggere i commenti, siamo tutti uguali. Io amo la Fiorentina sempre e comunque, si perde mi arrabbio, rimango male, ce l’ho con tutti poi mi passa, mi dici che arriva De Paul e poi non arriva? è lo stesso rimango male poi mi passa e allo stadio vado sempre e in curva a tifare ci sono sempre e arrivo la mattina per preparare tutto, sono un tifoso e ho passione per la Fiorentina che per me è la squadra più bella è forte del mondo, con De Paul, senza De Paul, la Fiorentina ho cominciato a seguirla dalla trasferta di Cagliari quando si partì da piazza Adua nel 1981, mi ricordo ancora ì Pampa che mi veniva incontro per salutarmi, ero un ragazzino, ciò la foto nì cervello, di tutti quei pullman e quell’entusiasmo. E sono ancora qui. Mi arrabbio se sento parlare male della Fiorentina o di chi la guida, poi magari mi arrabbio io e rimango male se mi dicono A e poi fanno B, poi mi passa, ma la Fiorentina è parte di me e con tutte le mie contraddizioni di tifoso la esalto, la tifo,la difendo e a volte la brontolo come fosse mia. Mai le ho tolto di rispetto però, la Fiorentina c’è sempre stata da Pontello a Cecchi Gori, dai DV a Rocco, ho visto un monte di allenatori, un monte di giocatori passare ma l’unica cosa che è sempre rimasta è la Fiorentina e io accanto a lei come altri migliaia e migliaia di tifosi. Sempre accanto a lei. Siamo tifosi. Prima mi sono arrabbiato ora me ne sono belle scordato e penso a preparare la trasferta, e sarò sempre lì a tifare fino alla fine comunque vada, se ci sarà Tizio oppure Caio o Sempronio, io sarò lì a tifare 11 leoni in campo. Se si vince gioisco e mi esalto euforico, se si perde mi arrabbio con tutti per 5 minuti poi mi passa, ce l’ho con l’arbitro, con gli avversari con i cambi del mister, poi mi passa dopo 5 minuti e penso alla prossima, alla coreografia contro la Juve arrabbiato della sosta, poi mi passa anche quello dopo 5 minuti. Sono un tifoso. Passionale e irruento. E tifo Fiorentina di tutte le squadre la Regina!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio.godiol_884 - 2 mesi fa

      Hai perfettamente ragione…….siamo tifosi ed abbiamo sempre le stesse emozioni e passioni di chi ama la propria squadra….pensa io lo sono dal 1959, quando avevo 8 anni….non si guarisce più.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. folder - 2 mesi fa

        E io dal 1956 quando di anni ne avevo 4!A 6 anni il mi babbo mi comprò la maglietta col numero 7 che mi stava 3 volte!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 2 mesi fa

      mi sono addormentato alla 10 riga

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. mannishboy - 2 mesi fa

    Ma perché mai nella fase più calda del mercato dovrebbe dire davvero quello che ha intenzione di fare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. 29agosto1926 - 2 mesi fa

    Tanti, tra qualche giorno dovranno rileggersi quello che hanno scritto oggi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 2 mesi fa

      Sarà come il famoso orologio che due volte al giorno segna l’ora esatta (è una battuta), ma su questo son d’accordo con te.

      Vado anche oltre e dico di aspettare la chiusura di lunedì prima di tirare le fila e fare un bilancio del mercato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Maxviola - 2 mesi fa

      Io lo spero e saró felice di ricredermi 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. bati - 2 mesi fa

    Ci possono essere anche contrattempi insormontabili per qualche trattativa, ma fatico a credere che dopo avere alimentato tutti, da Pradè in su, le aspettative della tifoseria, ora si manchi il chiaro o i chiari obiettivi in attacco e c entrocampo. Io continuo, proprio per questi motivi, ad avere fiducia che da qui a lunedi sera arrivi importanti ci saranno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Etrusco - 2 mesi fa

    Il DT è un grande bleffatore perché deve assolutamente darci una punta di valore che aiuti Vlaho nella crescita e qualcuno che a centrocampo dia idee e palle, se poi arriva un’attaccante che sa fare sia la punta che la sponda meglio che mai. MA e ribadisco il MA, il DT deve inserire quelle 2-3 pedine mancanti COSTI QUEL CHE COSTI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. SOLOROGER - 2 mesi fa

    Giornata assurda sembrava di essere su scherzi a parte!!non ci credo e mi rifiuto di credere che il mercato è chiuso con un BELL’ATTIVO…..sicuramente qualcosa accadrà a meno che le grandi ambizioni di cui ci hanno parlato siano quelle di vincere nel 2020/21 un bel campionato di B!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Nicco - 2 mesi fa

    Poi ci si meraviglia del perché a Firenze nn si vince mai nulla, leggete i commenti e troverete la risposta. Io in 2 mesi nn ho mai visto costruire una squadra finita sedicesima in una squadra da 3/4 posto, per i cocciuti di cervello che dicono che la proprietà nn spende vi ricordo che il signor commisso ha staccato un assegno di 170mln di euro per comprare la nostra amata Fiorentina, voi state contribuendo in maniera vergognosa a farli passare subito la voglia di investire, 1 cosa ha chiesto dal suo arrivo PAZIENZA, e voi siete già ad infamare, vi dovete solo vergognare e vi meritate i della valle tutta la vita perché voi godete se le cose vanno male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SANDRO - 2 mesi fa

      Nicco, sottoscrivo tutto. La discriminante unica di molti tifosi o pseudotifosi è la seguente: se spendete e ci comprate i campioni siamo con voi, altrimenti vi contestiamo……un bel modo INFANTILE di fare il tifo per la propria squadra. Io ripongo fiducia in questa nuova proprietà se poi i fatti mi smentiranno sarò il primo a redimermi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 2 mesi fa

        Esatto vrniamo da 18 anni di nulla assoluto, hai indovinato…compri campioni ben arrivato non compri campioni addio e avanti un altro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SANDRO - 2 mesi fa

          Se lo trovi sono con te……..! Ma dove vivi, in quale universo sconosciuto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. gioca7_5567849 - 2 mesi fa

          Non cambi mai… quelli come te sono il male della Fiorentina

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ale campi - 2 mesi fa

      Qui non si pretende la squadra per il 3/4 posto ma indubbiamente mancano giocatori per completare una squadra. Ad esempio un sostituto di Simeone (come punta abbiamo solo Vlahovic) un centrocampista che sappia far ripartire l’azione (al limite anche Bessa) ed un altro esterno di qualità dato che Ribery non può certamente fare tutto il campionato (anche alternandosi con Sottil) e a destra c’è il solo Chiesa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. 29agosto1926 - 2 mesi fa

      Vedi Nicco io SOSTENGO (anche se la Redazione censura sistematicamente) che ha Firenze ABBIAMO LA PEGGIOR TIFOSERIA D’ITALIA. Sempre contro tutto e tutti.
      Io mi sono rassegnato a vedere quanti illusi ci sono in questo sito e non vale la pena ragionare, vale la pena fare come fanno tanti, non discutere e rispondere per offese o monogrammi.
      Saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. L'Omino di Ferro - 2 mesi fa

      “Io in 2 mesi nn ho mai visto costruire una squadra finita sedicesima in una squadra da 3/4 posto”

      Forse sei giovane …

      2004-2005 … Fiorentina con Lucchesi e Galli 16a … arriva Corvino in estate e arriviamo al 4° posto (poi retrocesso per calciopoli)

      2011-2012 … Fiorentina con Corvino 13a … arriva Pradé e arrivaimo ancora al 4° posto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. bati - 2 mesi fa

    La situazione nel calciomercato è ancora fluida ed è probabile che Pradè stia giocando su più tavoli. Io starei tranquillo almeno fino alla mezzanotte di lunedì.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. glomantic - 2 mesi fa

    L Udinese sta trattando il sostituto state calmi De Paul è nostro, appena l Udinese chiude l affare annunciano De Paul poi arriverà anche Pedro se accettano la proposta della Fiorentina ed io so di Kessie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 2 mesi fa

      Che ce ne facciamo di kessie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Pepito4ever - 2 mesi fa

    mister Montella non so come la prenderà, dopo il Monza e dopo il Napoli lui stesso disse arriveranno altri 4 acquisti, invece gli hanno venduto 2 titolari sulla carta, Pradè disse che quest’anno per Montella è importante, non può sbagliare, ecc, ecc, ma almeno mettiamolo in condizione di poter fare bene, così sembra che in società stiano pensando di dare la colpa a Montella…..in fondo siamo abituati non è che una grossa delusione o una grossa novità……, rimango male ci avevo fatto la bocca a De Paul e ad una punta di spessore, poi mi passa in fondo io sono solo un tifoliente che fa l’abbonamento a scatola chiusa, di sicuro sanno Pradè, Rocco e gli altri cosa fare per la Fiorentina, il mio compito è tifare e comprare l’abbonamento, come quando faccio l’abbonamento al treno o al bus e tifo perchè arrivi puntuale, se non arriva puntuale che posso fare? o faccio la tessera alla Coop e tifo perchè arrivino le offerte e i punti, e se non arrivano tanto la spesa la faccio uguale,….., in fondo sono solo un tifoliente, come la si gira la si gira sempre un cliente rimango…….anche se mi abbracciano o rimangono in posa per i selfie, tanto rimangono in posa anche per altri tifosi con maglie orribili a strisce bianche e nere, sempre un cliente rimango, gli altri ti chiamavano cliente questi lo pensano e basta ed è cosa buona un bel passo avanti….ho sognato 2 mesi ed erano anni che non lo facevo grazie comunque…….#ForzaViolaSempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. cla - 2 mesi fa

    Aspetterò il 2…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. TonyManero - 2 mesi fa

    Si leggono commenti da isterici mestruati. C’è da preoccuparsi. Tifoseria peggiore d’Italia in assoluto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. MolisanoViola - 2 mesi fa

    Io mi aggrappo al fatto che le parole di Pradé siano un bluff.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bati - 2 mesi fa

      aggrappati bravo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. SANDRO - 2 mesi fa

    Nulla di nuovo riguardo l’umore ballerino dei tifosi Viola…. Si è sempre rimproverato ai DV di non comunicare con chiarezza, anche se l’autofinanziamento perlopiù dichiarato stava nei fatti. Ora siamo in presenza di una proprietà che parla sin troppo chiaro, dichiarando da subito di non voler fare promesse se non quella di trattenere Chiesa…. Si è più volte detto (Commisso, Barone e Pradê) che questo è un anno di transizione, necessario per gettare le fondamenta della nuova società e della squadra. Nell’ultimo periodo si sono create troppe aspettative, voci incontrollate di acquisti a gogò come se improvvisamenteil fatturato fosse raddoppiato. Ad oggi è sottolineo ad oggi (il mercato deve ancora chiudere) sono stati acquistati 6 titolari: Badelj, Pulgar, Boateng, Lirola, Dalbert e Ribery .Se qualcuno si è illuso di lottare x la Champions…. CAMBI SQUADRA! E nessuno dica che Commisso ci ha preso in giro! Ha parlato sempre chiaro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo999 - 2 mesi fa

      ma cosa dici…vai a vederti quello che disse a giugno …lascia perdere…
      stiamo finendo il mercato in attivo , non c’è bisogno di commentare
      ulteriormente…e sui quei 6 giocatori , ce ne sarebbero tante da dire ,
      lasciamo perdere…Commisso l’ho già inquadrato , l’anno prossimo
      non cambierà nulla …venderà Chiesa e dirà che i soldi ce li ha messi lui…
      ad anche Pradè mi pare confuso : come si fa a dire che il problema del gol
      non c’è ? Chiesa 14-15 gol ? Non si può trattare i tifosi come una manica
      di grulli . Non è serio da parte sua . Dire che non si compra nessuno
      perchè toglierebbe spazio a Vlahovic , è qualcosa che non affermerebbe non
      dico nemmeno il DS del Cagliari ( guarda che mercato hanno fatto ) , ma
      anche quello della Spal , che in mezzo all’attacco ha uno da 16 gol a
      campionato…non arrampichiamoci sugli specchi…la delusione c’è ,
      ed è grande…questo mercato lo poteva fare tranquillamente un Corvino
      con Cognigni , non c’era bisogno del magnate americano per fare le
      stesse cose di prima .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. glomantic - 2 mesi fa

    Io credo arriveranno altri due acquisti buoni, state calmi… Ha solo cambiato strategia anche se forse un po tardi, ma il mercato è un po come il poker

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. devdel - 2 mesi fa

    Con la partita giocata bene ( ma comunque persa) con il Napoli si sono montati la testa questi. Abbiamo 3 esterni per 2 posti, un’ unica punta di 19 anni che non ha mai segnato in serie a, e come piano b , boateng trequartista adattato a punta sennò…..ideona in caso lo si fa fare a Chiesa così si tappa il buco nel mezzo per crearlo ai lati…
    Avranno senz’altro valutato che davanti siamo scoperti e compreranno sicuramente qualcuno…stavolta il fast fast è d’obbligo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo999 - 2 mesi fa

      ma esattamente….si leggono cose lunari…la verità
      è che abbiamo fatto un mercato a budget zero , lo dissi a luglio…
      ora tutti se ne saranno accorti…Bucchioni dice che la squadra
      la fanno l’anno prossimo , ma a me viene da ridere quando leggo
      certi giornalisti , che sono solo dei grandi opportunisti , si piegano
      a seconda di come soffia il vento…se non spendi quest’anno , non
      c’è motivo di pensare che lo si faccia l’anno prossimo , se non
      vendendo tutto il vendibile . Ma allora era meglio cedere Chiesa
      quest’anno . Era questo l’anno dove investire , anche perchè avresti
      avuto cmq a disposizione un biennio per rientrare .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Fungaccio_VIOLA - 2 mesi fa

    È bello leggervi…. Sia quelli che commentano pro sia contro…. Che brancata d’isterici che è il tifo VIOLA…. Mah….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. glomantic - 2 mesi fa

      E te che scrivi così come sei?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. woyzeck - 2 mesi fa

    Ti pareva che non dovesse toccare a noi, quello che credo sia un caso unico al mondo: UN PRESIDENTE CHE VORREBBE SPENDERE CON UN DIRETTORE SPORTIVO CHE INVECE NON VUOLE SPENDERE! Tra l’altro, assumendosi un rischio pauroso, perché se va tutto tutto tutto bene ok, avranno avuto ragione loro, ma se per caso le cose andranno diversamente (e certamente non si puó dire che sia impossibile…) rischiamo la categoria! Infine, abbiamo avuto anche la prima bugia ufficiale di Pradé che solo pochissimi giorni fa aveva dichiarato che serviva assolutamente un altro esterno, visto il modulo adottato da Montella, modulo molto logorante per gli esterni. Molto deluso quindi da Pradè: mi chiedo anche se a questo punto non sia un DS sottodimensionato per una proprietà di questo livello….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fudo77 - 2 mesi fa

      ma come … ti é già scemata la fede nel messia Pradè, ed io che pensavo tu fossi uno dei suoi più ferventi sostenitori !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. folder - 2 mesi fa

      Se è per questo Pradè ha sparato panzane a iosa anche durante la sua prima permanenza a Firenze.Per la verità,a quei tempi ed anche dopo ,i dirigenti viola facevano a gara a chi la sparava più grossa tanto che avevo coniato il soprannome “el panzanaro per Rogg ma ora mi rendo conto che anche Pradè sparava balle a tutto tondo tanto che oggi il soprannome “el panzanaro” lo affibbierò a lui da ora in poi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. perorin - 2 mesi fa

    l’altro giorno OSAI commentare negativamente il mercato e venni subito sbranato dai 200 pollicioni inversi e dai soliti noti pepito4ever, andrea, 29agosto, ecc con offese varie.
    sai che vi dico: cog…niiiii !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

      Se per te è negativo fai bene. Ma non tutti la pensano come te e quindi. Cogl…e sei tu

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. perorin - 2 mesi fa

        ahahh ho espresso la mia opinione pacatamente perchè mi aspettavo (come Montella) 2/3 acquisti di spessore ed ho ricevuto offese a cui non ho risposto, anzi ho solo detto, portate rispetto a chi la pensa differentemente ed ha altre aspettative…
        ora sei tu quello che scrive “ma nn tutti la pensano come te..” ahaha ma che voti Salvini per caso?? Sei cog…ne due volte!! torna nell’ isola dorata vai!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

          Ma cosa dici? Sai fare dei ragionamenti compiuti oppure dimostri un’ignoranza pari alle tue offese? Povere famiglie cosa devono sopportare.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pepito4ever - 2 mesi fa

      per me hai ragione, sono stato un coglione, o comunque avrei dovuto aspettare queste dichiarazioni per commentare o la fine del mercato, mi sono fatto trasportare dai sogni e ora mi sveglio nella realtà, non ricordo che ti ho scritto ma se ti offeso ti chiedo scusa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. perorin - 2 mesi fa

        scuse accettate figurati, sono il primo a fare commenti di pancia! FV

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. claudio.godiol_884 - 2 mesi fa

    Se così fosse…..mi sentirei preso in giro, visto che questi obiettivi sono stati sempre dichiarati e trattati fino a ieri sera……all’improvviso c’è il fair play e tutto sparisce in un attimo. Quantomeno meritiamo una spiegazione, considerando che la tempistica induce al sospetto di un strategia atta ad aumentare gli abbonamenti per poi chiudere la bottega. Ripeto, spero non sia così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. yuca7_14380403 - 2 mesi fa

    O vai Carola …. l’avevo detto giusto stamani di avere qualche perplessità.
    Spero davvero che sia pretattica, altrimenti tante parole tanto fumo ma poco arrosto.
    Avevo criticato i Della Valle e Corvino, ma ad oggi i numeri dicono che abbiamo comprato dal Bologna, dal Sassuolo e lanciato i giovani del Corvo …. abbiamo venduto alla Roma, all’Inter e scommesso su prestiti/svincolati ultra trentenni … speriamo bene via, ma andare a fare il campionato senza ricambi per Castrovilli e per Vlaovic pensando che non possono permettersi di tradire le aspettative, la vedo dura dura dura …. forza viola sempre, ma un po’ di amarezza ce l’ho

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Axel - 2 mesi fa

    In poche parole anche quest’anno la squadra l’ha fatta corvino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. ottone - 2 mesi fa

    Guardate che ci sarà sempre tempo per fare polemiche. Ora godiamoci questa Fiorentina pazza: metà da asilo e metà da ospizio (calcistici s’intende). Intrigante la cosa …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 2 mesi fa

      Il tempo finisce il 2 sett. La fiorentina pazza col napoli e l under 21 di corvino. Comisso deve metterci del suo. Io aspetterò il 2 sett, poi da uomi libero approvero o contestero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Giovane tifoso - 2 mesi fa

    Nono un de paul serve , va bene la porta , va bene la difesa , va bene l’attacco con Montiel sottil ribery e chiesa e davanti Boateng e vlahovic , ma un centrocampo con solo badelj, pulgar , Castrovilli e zurkowski non va bene ,Benassi è Benassi e un centrocampo del genere è da salvezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. rudy - 2 mesi fa

    Un allenatore che viene da quattro esperienze negative.
    Un portiere la cui affidabilità è tutta da scoprire.
    Quattro terzini che non sanno difendere (Lirola, Dalbert, Venuti e Terzic).
    Un centrocampo dove l’unico roccioso è Dabo.
    Un attacco senza un solo giocatore da provata doppia cifra.
    Qualche dubbio è lecito averlo o bisogno dire “tutto bene la marchesa”.
    Domenica sera (dopo il Genoa) ne sapremo di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. max688 - 2 mesi fa

      la partenza potrebbe essere anche buona…il sospetto che per quelli già in organico sia stata fatta una preparazione mirata ad essere in buona forma già ad inizio campionato ce l’ho (per ovvi motivi vedi nuova proprietà, striscia negativa da record a fine scorso campionato, ecc.)…poi i limiti che tu hai evidenziato ci sono tutti e senza correttivi verranno sicuramente fuori

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Xela - 2 mesi fa

      Sono giochini questi elenchi in cui ognuno può vederli come vuole, solo il campo darà il vero giudizio.

      Un allenatore che aveva già fatto bene con noi e che dopo alcune esperienze viene con una grande voglia di rivicnita.
      Un portiere giovane che ha fatto 6 mesi da top all’empoli e che ormai conosce il calcio italiano (a differenza di Lafont).
      Quattro terzini dinamici che permettono sovrapposizioni e possesso palla (Lirola, Dalbert, Venuti e Terzic). Per coprirti usi milenkovic o ranieri.
      Un centrocampo vecchia scuola montelliana che non interrompe il gioco ma sfrutta possesso palla e tecnica. Se ce l’hai te non ce l’hanno loro. E poi son sicuro che pizarro ha recuperato più palloni di veretout.
      Un attacco giovane, che ha fatto vedere i sorci verdi a manolas e koulibaly, con l’aggiunta dei grandi vecchi a completarli. abbiamo fatto 6 gol in 2 partite, non sembra un problema il segnare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. simoviola66 - 2 mesi fa

    Io sono allibito dalla maggior parte dei commenti qui sotto… a parte l’ultimo di Xela che condivido in pieno. Gli altri si meritano la C2 e farebbero bene a pensare di cambiare squadra. Ci possiamo divertire anche senza di voi. Se poi sono i soliti che non vengono allo stadio o peggio vengono ma hanno sempre da ridire, gli consiglio anche di cambiare sport, ce ne sono tanti, ne inventano sempre di nuovi, magari hanno bisogno di voi che sparlate per fare pubblicità a nuovi sport. Datemi retta, non perdete tempo. Forza viola sempre e forza Rocco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 2 mesi fa

      Guarda amico dopo 17 anni di nulla con i braccini marchigiani la gente ha solo fame di vittorie e grandi giovatori. Comisso lo garantisce? Bene tutti con Comisso, Comisso giocavalla meno guerra a Comisso. Da ora in avanti le proprietà si devono conquistare l affetto con i fatti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. max688 - 2 mesi fa

      forza Rocco….ok ”forza rocco” ma non prenderci per il cxxo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Leonardo - 2 mesi fa

    Iniziare ad organizzare flash mob nel new jersey please, che ci vuole un po di tempo per organizzarlo.. Sai com’e, la trasferta, gli aerei, i fischietti chi pensava di aver trovato il ricco scemo è servito.. Aggiornatevi, i tempi cambiano…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. gioca7_5567849 - 2 mesi fa

    Calmi con le contestazioni … Sono appena arrivati… Diamo tempo… E se poi volete mandare via anche questo voglio vedere chi viene…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 2 mesi fa

      Dopo 18 anni di zero assoluto il tempo e finito. Chi vuol venir qui a rappresentare Firenze ci metta milioni, se pensa di traccheggiare come wuello del bologna o pallotta torni in america.il 2 agosto si vedrà se saranno lodi o fischi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gioca7_5567849 - 2 mesi fa

        Quindi per te in 18 anni non ci siamo mai divertiti ? Mai andati in Europa o fatto finali di coppa ? Parla di uncinetto che è meglio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Rissofiorentino - 2 mesi fa

    Io sono stato e sono tutt ora molto critico con Corvino e con la vecchia dirigenza, ma date le parole di Prade’ oggi, devo registrare che:
    Affronteremo questo campionato puntando sui giovani voluti da nonno conno (sottil, Castro, Ranieri, Venuti Vlaovich)
    Quello che è stato fatto Quest anno è riprendere Badelj + Lirola e Pulgar acquisti normali e una serie di ultratrentenni sul viale del tramonto.
    Vito a Prade’ 5 e mezzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Xela - 2 mesi fa

      I giovani devi averci voglia di puntare… prima non l’hanno fatto con quelli lasciati da Prad e le possibilità c’erano (colpa anche di pioli evidentemente)

      Badelj, Lirola e Pulgar saranno anche normali (un po’ più di normali) ma sono funzionali e di spessore.

      Gli ultratrentenni se prendi quelli giusti ti fanno vincere le partite, la juve è la squadra più vecchia del campionato ed infatti straccia il bel napoli ogni anno.

      Non è questione di quanto spendi ma di come. Tra Pradè e Corvino c’è come mangiare e stare a guardare. Fidati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. KL15 - 2 mesi fa

    Ragazzi, capisco la vostra delusione, legittima, ma è anche vero che si è parlato di anno di transizione dal primo giorno, sperando ci si possa divertire. Purtroppo paghiamo il fatto di aver avuto poco tempo per programmare il mercato. A voglia che sono arrivati a giugno, non è così facile purtroppo. Bisogna essere calmi e dare tempo, capisco che eravamo gasati, ma non sfasciamo tutto iniziando già con le polemiche.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. fudo77 - 2 mesi fa

    intanto noi abbiamo preso Caceres e Dalbert, mentre a Parma devono “ingognarsi” Darmian ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. yuca7_14380403 - 2 mesi fa

      Giusto, e pensa a Cagliari …. dove dovranno sopportare Naiggolan (provenienza Inter) Nandez (provenienza Boca) Rog (provenienza Napoli) … quelli so’ proprio matti!!!! … menomale via, noi si compra dal Sassuolo e dal Bologna

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fudo77 - 2 mesi fa

        in effetti mi fanno un po’ pena i poveri tifosi Cagliaritani, che dovranno sorbirsi quei tre, mentre noi potremo goderci il “DINAMICO CROATO” !!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. genius loci - 2 mesi fa

        ..nainggolan, anzianotto con ultime due stagioni da dimenticare (l’ultima in maniera indecorosa) nandez, chi sarebbe costui?già fenomeno?..a quanto pare si
        Rog, ho dimenticato il numero di presenze col napoli, due? tre? forse non arriva a 5…
        certamente il cileno proveniente da bologna non ha nulla da invidiare (eccezion fatta per il fu ninja naiggolan)
        lirola, neo campione d europa U21….
        giusto per correttezza di informazione

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. progetto viola - 2 mesi fa

    Probabilmente Pradé ha dato retta alla pletora di direttori sportivi e allenatori presenti su questo sito:
    -Questo unn’é bono
    -Questo ha più di 30 anni
    -Quest’altro é una pippa
    -Quest’altro ancora ha i ginocchi di vetro
    -Se é bono un si piglia

    E che c..zo, non solo volevate una nuova proprietà, ma adesso che é arrivata,volete insegnare anche come fare calcio. Sicuramente si può fare sempre meglio, ma non mi sembra che abbiamo una squadra di raccattati anche se sicuramente mancano alcuni giocatori. E poi, siete sicuri che non sia una strategia di Pradé questa? dichiarazioe?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. donkishotte - 2 mesi fa

      No no no. Quella di cui parli è una fase successiva. Qui siamo a Pradé che dice che manca un esterno, che manca un interditore e che se va via Simeone ci vole una punta. E a pradè, che dopo le consultazioni col capo dello stato dice che siamo fighi così e che l’Udinese non vuole andare in B. infatti si rischia noi, perché la storia dei troppi ggiovani in serie A dice questo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Xela - 2 mesi fa

    avete cacciato i pontello, poi rivalutati. belle annate
    avete cacciato cecchi gori, poi rivalutato. ha portato bati, rui etc
    avete cacciato i dv, li rivaluterete. toni, mutu, liverpool, 4-2, cuadrado rossi.

    la solita storia. il problema non sono i presidenti, siete voi. non avete capito che alla fiorentina la possibilità di spendere è questa. punto. sono sicuro che arriverà qualcun altro ma dovete farvi una ragione che i limiti ci saranno sempre. inutile prendere ad esempio il napoli o la lazio per due coppe italia. prendiamo anche ad esempio roma, milan ed inter che non vincono una mazza da 10 anni. e tutte le altre? samp, torino, udinese, sassuolo.. dove stanno? sempre al solito posto. giusto exploit dell’atalanta che vedremo quanto dura. noi siamo stati quarti per 4 anni in due momenti diversi.

    commisso fa più simpatia dei dv? benissimo, godiamoci questo ed un reparto tecnico senza corvino ma quando chiedete dopo l’acquisto di ribery, de paol, suso, tonali e altri, vuol dire non avere logica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sblinda - 2 mesi fa

      Hai ragione, ma il problema è che la rosa è un po’ corta. Hanno venduto alcuni giocatori senza rimpiazzarli, io sono contento dei giovani, ma in attacco soprattutto sono pochi. Hai Sottil Chiesa Ribery sugli esterni e Vlahovic Boa in attacco. Manca sicuramente qualcosa.
      Credo arriverà qualcuno sicuramente, sul resto sono d’accordo con te.

      P.S. Tra Castrovilli e Tonali,voto il primo tutta la vita!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. KL15 - 2 mesi fa

      Concordo su tutto, purtroppo questa percezione di contatto con la realtà è sempre mancata e mancherà sempre, pura cultura italiana

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. VioletDreams - 2 mesi fa

      Non avrei saputo trovare parole più giuste.
      L’oggettiva antipatia dei Della Valle, specialmente degli ultimi anni, condiziona il giudizio del loro operato. Ma qualcuno pensa che avremmo fatto molto meglio con qualcun altro al loro posto? Se ci si diverte col bel gioco, arrivando dal quinto al decimo posto, è già un bel risultato. Purtroppo la dimensione della Fiorentina è questa, a volte anche per decisioni ai piani alti (vedi episodi come quelli col Napoli ,che spesso e volentieri ci hanno tagliato le gambe quando navigavamo nelle zone alte).
      Me li ricordo i cori “Della Valle alè alè”, quando avevamo Toni e Mutu in grande spolvero, poi sono arrivati quelli di “Della Valle vattene”. A quando “Commisso vattene”? Ai posteri l’ardua sentenza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. filippo999 - 2 mesi fa

      la possibilità di spendere è questa ? Cioè quale ? Quella per
      cui ad oggi abbiamo circa 20 mln di attivo ? Ma cosa stai
      dicendo ? Guarda sei parecchio fuori strada…non è immaginabile che
      un Cagliari possa permettersi un mercato sontuoso , vero ? Eppure….C’è il
      fair-play ? O no ? Vi consolate con le vostre verità precotte , ma
      le cose non sono così meccaniche…ma se con una squadra che andava rifondata ,
      alla fine si ritrova con 4 dei 6 acquisti che probabilmente tra
      un anno non ci serviranno più a una mazza per motivi di età e perchè
      sono in netta fase calante da anni ( Badelj ) , e ho dei dubbi che
      possano essere realmente validi anche solo questo campionato , beh ,
      per me questo è un mercato parecchio illogico . Si è pensato solo
      a risparmiare , e il mancato riscatto di Muriel ne è la prova più
      lampante . Non capisco perchè l’Atalanta che fa la champions ha
      preso Muriel e non Ribery , che gli costava anche meno . Ma sicuramente
      a Bergamo non capiscono nulla .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. taccetti2_10973312 - 2 mesi fa

    E molto strano che questo serafico signore settantenne approda a Firenze spendendo parole importanti su investimenti da fare in maniera veloce e poi a tre giorni dalla fine del mercato escono dichiarazioni assurde da parte di un suo dipendente il quale avrebbe fondi per operare ma non lo fa.
    Ci vorrebbe un bravo professionista che indagasse sulle effettive disponibilità finanziarie in America di questo signore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Lk - 2 mesi fa

    Arcobaleni per tutti.
    cit.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Random - 2 mesi fa

    fate a modo, altrimenti vu avete veramente chiacchierato troppo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. donkishotte - 2 mesi fa

    Le prova tutte. Ma se prima dici che con solo tre esterni non si può, che se parte Simeone arriva un altro… che manca un incontrista… ora cosa si deve pensare? E’ la moda Conte (giuseppe non antonio)? E’ l’ultimo disperato tentativo di grattare un milioncino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. taccetti2_10973312 - 2 mesi fa

    Prima ci ha intortato con i giri di campo e lo stadio nuovo ora arriverà tomovic e cambierà i seggiolini in curva.
    E glie rinova

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Up The Violets - 2 mesi fa

    Passa i primi due mesi a girarsi i pollici.

    Poi s’inventa la storiella del 10 agosto.

    Poi finalmente fa qualcosa, ma compra due registi uno doppione di quell’altro.

    Poi l’allenatore gli chiede esterni che sappiano difendere e lui per tutta risposta prende Lirola (strapagato) e Dalbert.

    Boateng e Ribery li hanno portati qua le mogli, fosse per lui sarebbe ancora a trattare.

    Ciliegiona finale, l’allenatore chiede qualcuno che sappia fare gol, perché non ti daranno un rigore a partita, non sempre farà gol Milenkovic su calcio d’angolo e mai più, caro il mio amico, avrai a che fare con la difesa del Monza). Lui per tutta risposta che fa? Si “accorge” magicamente che, dopo tre mesi passati a NON FARE NIENTE, manca poco alla fine del mercato. Aggiungendoci un’altra storiella mica da ridere in pieno stile dellavalliano, cioè quella del fair play finanziario (che però, e questo caro amico te non lo dici, viene rilevato dalla Uefa SUL TRIENNIO e se non ti qualifichi alle coppe manco su quello, il che vuol dire che quest’anno poteva spendere ciò che voleva).

    In sintesi, lo si capisce anche dalle sue parole, CAMPIONATO MEDIOCRE PURE QUEST’ANNO, un po’ come la sua ultima Udinese che si è salvata alla penultima giornata (sì, perché se le cose iniziano ad andare male finisce che rischi).

    LA MIA UNICA SODDISFAZIONE, CARO MIO, È CHE HAI UN SOLO ANNO DI CONTRATTO E SPERO CHE NESSUNO OSI RINNOVARTELO NEPPURE PER ALTRI DIECI MINUTI.

    ALTRO CHE 25.000 ABBONATI, CONTESTAZIONE SUBITO, PER IL BENE DI FIRENZE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lk - 2 mesi fa

      L avevo detto dall inizio, non è per Pradè questo ruolo, bastava vedere cosa fece alla Samp e all Udinese. La fortuna di Pradè alla viola fu Macia.
      Se fosse stato capace l avrebbe ripreso la Roma, prima di Monchi e/o dopo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Valdemaro - 2 mesi fa

    Lotta per la salvezza.
    Bell anno di transizione si….
    Un ex giocatore di 36 anni buono per vendere le maglie, un po di prestiti con poca voglia, Caceres fisso da Fanfani.
    Non male dai!
    In compenso un monte di scuse.
    Chissà Chiesa come sarà contento di rigiocare in questo squadrone.
    Cambiano le proprietà ma la zolfa è sempre la stessa.
    Poi oh se bisogna essere contenti per forza….

    Vaia vaia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. donkishotte - 2 mesi fa

      Te senza i braccini dovresti essere contento a priori…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. el_sup - 2 mesi fa

      avendo dovuto sorbire le tue pippe anche contro la precedente gestione, mi sorge spontaneo un pemsiero: boia che pippa d’omo sei.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. gioca7_5567849 - 2 mesi fa

    Il più grosso attivo degli ultimi anni… D’accordo avere fiducia ma qualche dubbio mi viene…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Il_Mediatore - 2 mesi fa

    Poerannoi… bastava aggiungere un muriel + de paul e avevi fatto una squadra forte frugandosi solo 15 milioni con le cessioni.

    Facile dire un altro anno quando Chiesa viene venduto e c’hai il dinero per spendere.

    Il tridente titolare Chiesa, Vlahovic, Sottil. 40 punti veloci sennò è buia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Lusoviola - 2 mesi fa

    L’ unica mossa sbagliata continuo a pensare sia aver dato Muriel all’Atalanta, avevamo in casa uno da 15 gol a stagione e non precludeva la crescita di vlahovic, per il resto forza con i giovani,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Marco Chianti - 2 mesi fa

    Se il mercato finisse ora, cosa che non credo, sarebbe da 6. Un pò deludente viste le premesse. Ma arriverà qualcuno di forte, ne sono convinto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. Maxviola - 2 mesi fa

    Scusate ma alla luce dei fatti, se davvero non arrivasse nessuno, ditemi cosa abbiamo fatto.
    Non abbiamo costruito per il futuro perchè abbiamo preso ultra trentenni e gli unici acquisti sono stati pulgar (un giocatore normale) e Lirola, stop! Poi vivremo sul lavoro dello scarso Corvino (vlahovic, milenkovis, castrovilli, …) e giovani del vivaio. Quindi abbiamo sforato i parametri fpf (cone dive Prade) senza conprare nessuno e per prendere gente piu o meno forte per un anno a prezzi assurdi? E i 4 acquisti dell’ultima settimana di mercato in cui ci dovevamo divertire? Non capisco, ma non mi è piaciuto questo mercato, per niente (per ora). Non capivo minestra riscaldata Prade e non la capisco neppure io.
    Basta tesoretti, investiamo per risalire, senno staremo sempre li!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. MolisanoViola - 2 mesi fa

    Sono perplesso!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. 29agosto1926 - 2 mesi fa

    Vado controcorrente e dico che sono abbastanza soddisfatto. Se arrivasse un centrocampista vero (Non De Paul che ha giocato tre volte mezz’ala) sarebbe perfetto. Sono contento che non arrivi un altro esterno perché punteremo su Sottil ed altrettanto dico per la punta perché Vlahovic avrà l’occasione che merita.
    Pedro, se non riusciremo a prenderlo adesso arriverà a Gennaio, Pradè ha lasciato intendere che l’obiettivo è quello anche perché a Gennaio il Campionato Brasiliano è finito.
    Squadra abbastanza equilibrata se arriva un centrocampista altrimenti nel mezzo avremo delle difficoltà. Pradè ha ragione a non pagare certe cifre per giocatori che non hanno ancora dimostrato niente e che, praticamente abbiamo cercato soltanto noi. Credo che Pradè stia trattando anche Tonali per l’anno prossimo.
    Bravi i dirigenti a fare un mercato intelligente e se riusciranno a vendere anche gli esuberi allora sarà veramente buonissimo.
    Abbiamo dei bei giovani che tutti c’invidiano.
    Altra dimostrazione che i vari esperti di mercato non capiscono niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. batigol222 - 2 mesi fa

      Concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marco Chianti - 2 mesi fa

      Sono abbastanza daccordo soprattutto sulla necessità di un centrocampista. Aggiungo semmai che le chance i iovani le possono avere anche lontano da Firenze con qualche prestito per poi tornare alla base.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. sempreforzaviola - 2 mesi fa

      Sono d’accordo, secondo me manca solo un buon centrocampista per alternare Castrovilli e Pulgar perché Benassi non mi piace

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Daniele - 2 mesi fa

    Ma non vi viene in mente che magari dice così per non esporsi davanti ai giornalisti, io in una vita che seguo il calcio non ho mai sentito un direttore sportivo dichiarare apertamente ai giornalisti gli obbiettivi di mercato, cosa doveva dire “vogliamo de Paul e faremo l’impossibile per prenderlo” così poi l’Udinese ti chiede 50 milioni, io non so se alla fine arriverà de Paul, anche se sono fiducioso, o qualcun altro ma sono sicuro del fatto che qualsiasi sia l’obbiettivo prade non lo dirà mai in conferenza stampa davanti ai giornalisti e fa bene a dare risposte di questo tipo per sviare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Etrusco - 2 mesi fa

    Una Punta ed un regista vanno presi ma tranquilli, c’è tutto il tempo per farlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. TonyManero - 2 mesi fa

    Lenzuolai sull’orlo di una crisi di nervi.
    Bombolette spray pronte?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. iG - 2 mesi fa

    iG aspettera’ il 2 settembre per agire e commentare
    Se non arrivano almeno 3 grandi giocatori ( che mancano come il pane ) sara’ guerra aperat come per la braccini&Braccialetti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 mesi fa

      Siamo tutti in trepida attesa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Xela - 2 mesi fa

      Più scontato dei black friday… da mesi dico che sareste tornati come coi dv. sbadiglio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. el_sup - 2 mesi fa

      c’è semopre l’emiro.
      se gli si dice che abbiamo un cammello come te … viene subito e ti compra chi vuoi te.
      e noi faremo festa nel vederti ballare assieme al valdemaro.
      che teneri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. Ciapetri69 - 2 mesi fa

    Io spero solo che sia pretattica, perché se fosse davvero cosi sarebbe una grossa delusione, l’unica differenza rispetto al passato, sarebbero dirigenti e proprietari molto più simpatici, ma per il resto non è cambiato niente, campagna acquisti in saldo positivo e proclami e promesse non mantenuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. FedeLore - 2 mesi fa

    Se quest’anno s’arriva decimi con giocatori come dalbert non si alza il fatturato ne appeal, quindi il prossimo anno solita storia, il ffp gni gni……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. perorin - 2 mesi fa

    Montella: “io sono rimasto a quanto detto da Ptyadè: attaccante, centrocampista ed esterno. Io li aspetto tutti e tre!”

    risultato: non arriva nessuno!! il mister sarà felicissimo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. jameslabriexxx - 2 mesi fa

    Anche per questo anno si vince il prossimo???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. batigol222 - 2 mesi fa

    Ragazzi di forti è stato comprato pulgar e ribery. Di validi badelj e boateng. Tutta gente che darà esperienza ai tanti giovani, pure loro validi. Non giochiamo con tutti primavera (come anno scorso), ce ne saranno circa 3 in ogni formazione: sottil, castrovilli e vlahovic, fose ranieri.
    Probabilmente non saranno mai presenti tutti e 3 contemporaneamente almeno non per i 90 minuti, per esempio sottil–> ribery e vlahovic–>boateng

    Secondo me c’è un buon mix per fare una onesta stagione intorno al 10mo – 8vo posto, come loro stessi anno annunciato a inizio mercato. Se poi uno vuol sentire solo quello che vuole sentire c’è poco da fare.
    Mi rendo conto che ormai con le promesse dell’ “anno prossimo” ci siamo rimasti scottati dopo 17 anni di DV, ma ora c’è un nuovo proprietario e non c’è motivo di pensare che non le rispetterà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. Ganzo schiver - 2 mesi fa

    Nuova proprietà, soliti discorsi, fate meno proclami vai…..chiacchieroni e basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. Lore1697 - 2 mesi fa

    Sono preoccupato, ma non vi rendete conto che se disgraziatamente si infortuna un attaccante(esterno o centrale) o un centrocampista(e qui manca addirittura un titolare) siamo del gatto?!?!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. perorin - 2 mesi fa

    “De Paul gia fatto alla Fiorentina”: un minuto di raccoglimento per Calamai e le sue fonti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. MARIC - 2 mesi fa

    Cambia tutto per non cambiare quasi niente, non rimpiango certo i DV ma nemmeno questi americani mi fanno impazzire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. gianni69 - 2 mesi fa

    W la sincerità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. max688 - 2 mesi fa

      postuma

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. Schicchi - 2 mesi fa

    Aspettiamo la fine del mercato a commentare.
    O Pradé è una vecchia volpe e aspetta che abbassino i prezzi, oppure aveva ragione Chiesa a volersene andare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  77. bati - 2 mesi fa

    Ma perchè tutti questi commenti catastrofici non li rimandate di 72 ore?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  78. Antonino - 2 mesi fa

    Queste parole le ho già sentite in occasioni e personaggi precedenti… Vuoi vedere che tutto cambia affinché niente cambi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  79. Pikkio - 2 mesi fa

    Bluffa come fa sempre prima degli ultimi affondi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  80. Bamba - 2 mesi fa

    Hahahahaha presidenza ridicola! E io ve lo avevo detto… ma voi tutti allo stadio a far festa per quel ribollito di Ribery… ora, per favore, i tifosi veri scendano in piazza a manifestare contro questa società! Una cosa pacifica, sia chiaro, ma vediamo di farci rispettare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Etrusco - 2 mesi fa

      Ma si dai, magari si fa una bella ciabattata! Tutti a battere le ciantelle sul muro di cinta dello stadio eh?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Hap Collins - 2 mesi fa

      che brutto modo di vivere il tifo, sempre che tu sia un tifoso.
      comunque trombare fa stare meglio se accetti un consiglio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Berto - 2 mesi fa

      Stai diventando il meme di te stesso. Facciamoci rispettare a suon di Ghouls!

      ITALIANI!

      Sblinda?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. strato57 - 2 mesi fa

      Cominci tu?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  81. max59 - 2 mesi fa

    Facciamo giocare i giovani bravi che abbiamo! Sottil se arrivava anche De Paul quando avrebbe giocato? Se uno è bono a 20 anni deve giocare, guardare all’estero, please.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lore1697 - 2 mesi fa

      De Paulo avrebbe giocato a centrocampo con pulgar e castrovilli…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Stefano63 - 2 mesi fa

        Ma qualcuno lo vuole capire che De Paul non é un centrocampista? Il suo ruolo di partenza 3 Ala sinistra, che poi si possa adattare, dico adattare, a fare il centrocampista (ma offensivo perché non da coprire) certamente, ma la Viola ha bisogno di un centrocampista box to box, che sappia coprire ed inserirsi in area avversaria e De Paul non é niente di tutto questo. Allora preferisco tenermi Castrovilli, farlo giocare e crescere perché lui ha le caratteristiche per essere questo centrocampista. Se prendevamo Fred o Matuidi poteva anche stare in panchina per imparare da loro, ma non per De Paul. Poi la punta di riserva, ma non al posto di Vlahovic che va fatto giocare. É uno che non deve avere problemi a stare in panchina. Se non arriva nessuno di questi due, il mercato é un po’ una delusione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  82. Gasgas - 2 mesi fa

    Gnigni levati la maschera…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  83. ale campi - 2 mesi fa

    Vlahovic unica vera punta, speriamo che non prenda neanche un raffreddore sennò…..

    Ma i 4 per ruolo di PinocchioPradè che fine hanno fatto????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  84. Giovane tifoso - 2 mesi fa

    Sì ma lo potevano dire fin da subito che volevano puntare tanto sui giovani. 10 agosto di qua , grandi colpi di là …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  85. Elmauri - 2 mesi fa

    Nessuno pretende che si compri tanto per comprare, ma che venga rinforzata una squadra con molte carenze. E per farlo servono giocatori forti nei ruoli giusti. Serve una difesa più affidabile sugli esterni, un centrocampo più frizzante e 60 gol. Chi li fa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 2 mesi fa

      io

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  86. batigol222 - 2 mesi fa

    Anno di transizione, come era ovvio che fosse. Contentiamoci che abbiamo una squadra, un centrocampo, una proprietà che ci dà la possibilità di sognare a partire dall’anno prossimo (forse per sognare sognare, tipo champions, anche un altro paio di anni). Stanno costruendo basi solide, siamo contenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  87. ste.brandin_491 - 2 mesi fa

    Ma Montella che aveva chiesto 3 giocatori?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  88. Massy73 - 2 mesi fa

    Quindi iniziamo la stagione con un solo centravanti in rosa del 2000? No, via, lo trovo incredibile!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  89. Ganzo schiver - 2 mesi fa

    Fosse così, delusione e basta, parolai !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  90. francesco.fiorill_10658305 - 2 mesi fa

    Eco fatto si chiude in attivo. Si ma col tesoretto x gennaio. Storia già sentita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  91. Dany66 - 2 mesi fa

    Ho capito…non è una questione di spesa…infatti s’è speso ben poco…scusatemi so che il mio commento non piacerà…ma che volete fare…io qualcuno speravo lo prendessero…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  92. Sempre Viola - 2 mesi fa

    Praticamente ha sbugiardato tutti gli articoli pubblicati dalle varie stampe negli ultimi tempi. Se la squadra rimanesse davvero questa, senza almeno un grosso colpo, sarei abbastanza preoccupato. Capisco il far crescere i giovani, ma non si può nemmeno giocare con tutti 2000. Affidare l’attacco a Boateng e Vlahovic non so se sia la migliore scelta. Boh, speriamo di ricredermi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  93. Marco Chianti - 2 mesi fa

    Serve un centrocampista prima di tutto. Forse anche un paio. Finisse ora mercato da 6. Né più né meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  94. zanarditommas_3529810 - 2 mesi fa

    Bravo Daniele..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  95. Dany66 - 2 mesi fa

    Allora un si compra nessuno….si compreranno un’altra volta…boh..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  96. Giovane tifoso - 2 mesi fa

    Quello che ha detto pradè ha senso , però un giocatore tipo de paul magari fra un anno non te lo puoi più permettere … Giusto che i vari sottil , vlahovic , Montiel , Ranieri crescano ma a quel punto li puoi dare in prestito a una piccola in serie a … Non so se così si può arrivare tanto in alto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  97. Mauro65 - 2 mesi fa

    Evviva…! Mercato chiuso non arriverà nessun altro! Speriamo l’abbia buttata lì, per calmare le pretese! Mi aspettavo qualcosa per rendere il tutto più omogeneo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  98. Sblinda - 2 mesi fa

    rassicurante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Berto - 2 mesi fa

      Idolo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  99. Lipilini (Sarzana) - 2 mesi fa

    Da quello che ho ascoltato pare che non prendano più nessuno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy