Nuovo stadio 2021, il rilancio di Nardella e i tasselli da far combaciare

Nuovo stadio 2021, il rilancio di Nardella e i tasselli da far combaciare

Il sindaco ha riacceso la speranza sui tempi del progetto stadio: ripercorriamo le tappe trascorse e i prossimi step

di Redazione VN
nuovo-stadio-firenze

“I tempi per il nuovo stadio saranno rispettati”. Le parole di ieri del sindaco Dario Nardella (LEGGI QUI) riaccendono la speranza sul progetto presentato lo scorso 10 marzo con una doppia scadenza esplicita: inizio dei lavori a fine 2019 e realizzazione del nuovo stadio dopo 24 mesi, quindi nel 2021. La riaccendono dopo 7 mesi in cui non sono mancati dubbi e possibili intoppi burocratici.

Come sappiamo il progetto della Fiorentina è strettamente legato allo spostamento della Mercafir e alla questione aeroporto. Situazione su cui sono arrivati segnali incoraggianti nelle scorse settimane (LEGGI QUI). Un passaggio fondamentale – lo ricordiamo – è atteso già nei prossimi 2 mesi visto che c’è la scadenza per il progetto definitivo da parte della società viola (LEGGI QUI). E rimane attuale anche la ricerca di partner che possano co-finanziare i lavori (LEGGI QUI). Ma la fiducia mostrata ieri da Nardella vale molto, anche alla luce dell’incontro andato in scena un mese fa a Casette d’Ete tra il sindaco ed i fratelli Della Valle (LEGGI QUI). Non resta che aspettare gli step graduali per capire se dalle parole si passerà ai fatti. Sia da una parte – il Comune – che dall’altra – la Fiorentina.

 

LEGGI ANCHE:
420 milioni per un nuovo stadio con hotel e shopping center

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Zinigata - 2 anni fa

    Le dichiarazioni di Nardella credo contino veramente poco dato l’imminente clima da campagna elettorale…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Marco Chianti - 2 anni fa

    Si ma a che punto siamo con la VIA? La stanno facendo? La faranno? Quando?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. G.A unico10 - 2 anni fa

    mi ricorderò sempre la domanda di un giornalista durante la presentazione a palazzo vecchio:”immagino che avete già trovato dei partner per questo importante progetto o no?”….SILENZIO ASSOLUTO di adv, menomale intervenne gnigni a cambiare discorso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianluca - 2 anni fa

      Memoria fasulla e disinformazione. Nessuno fece tale domanda perché il discorso era già stato fatto dicendo che sarebbero stati cercati dei partner ( quindi la tua fantomatica domanda non avrebbe avuto senso ). A precisa domanda di un “certo” Stefano Prizio “Se non troverete partner, sarete voi a metterci i soldi ?”, seguì la risposta secca di ADV “Si”. Tutto qua. Esiste il video di tutta la conferenza sul web, basta cercarlo per sapere come sia andata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. G.A unico10 - 2 anni fa

        Infatti vedo quanti ne hanno trovati

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Gianluca - 2 anni fa

          E cosa c’entra con quello che hai scritto ? Ma ci sei o ci fai ? E poi sei anche ignorante in materia, finche i bandi non saranno ufficiali è inutile che qualcuno ne sia anche solo interessato. E stato detto anche questo in quella conferenza che tu, evidentemente, non hai nemmeno visto oppure non ricordi affatto. Più probabilmente l’hai vista ma la rigiri scrivendo delle falsità solo per far la solita polemica che francamente ha stancato anche le pietre…..

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy