La "Via" (valutazione di impatto ambientale) dell’aeroporto Vespucci arriverà entro fine anno. Se tutto andrà secondo le previsioni, il decreto potrebbe essere firmato addirittura prima: entro la fine di novembre, come ha confermato ieri il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. La decisione, in effetti già presa, per la nuova normativa, sarà formalizzata entro il 20 settembre. In parole povere la prossima settimana sarà reso ufficiale il passaggio del procedimento di Via dalla vecchia alla nuova normativa. Si esce dunque dall’impasse che sinora - scrive La Nazione - ha tenuto in stallo il procedimento di Via, bloccando l’intero sviluppo a Nord Ovest della città.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Accelerata su aeroporto e nuovo stadio: la “Via” entro fine anno
Già a novembre potrebbe arrivare la firma sulla "valutazione di impatto ambientale" dell'aeroporto: buone notizie per il progetto stadio
Questa accelerazione burocratica faciliterà anche la partita dello stadio a Novoli perchè - scrive il Corriere Fiorentino - permetterà lo spostamento del mercato della Mercafir, dando più certezze alla presentazione entro il 31 dicembre da parte della Fiorentina del progetto esecutivo della cittadella viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA