Tentazione

Nico e Ikoné dopo il debutto “acerbo” a Cagliari? Italiano studia il tiro mancino

Nico e Ikoné dopo il debutto “acerbo” a Cagliari? Italiano studia il tiro mancino - immagine 1

La possibilità di vedere insieme dall'inizio Ikoné e Nico Gonzalez contro il Bologna stuzzica la fantasia di molti, tecnico viola compreso

Alessio Crociani

Forse è arrivato il momento del bis. Più atteso del debutto, perché più "maturo" e magari - nelle speranze di Italiano e di tutti i tifosi viola - più letale. La possibilità di vedere insieme dall'inizio Ikoné e Nico Gonzalez contro il Bologna stuzzica la fantasia di molti, tecnico viola compreso. E Italiano, dopo l'esperimento forse prematuro di Cagliari (solo in parte favorito dalla non convocazione di Saponara), è pronto a valutare seriamente l'ipotesi. In questo senso, potrebbe aiutare non poco la crescita di Ikoné. Rispetto ad un mese e mezzo fa, il francese è un altro giocatore; molto più inserito negli schermi della Fiorentina e, più in generale, nelle dinamiche della Serie A, come testimoniano le recenti prestazioni ed il sempre maggiore spazio trovato in squadra. Sebbene l'ex Lille debba ancora trovare il giusto feeling con il gol, aspetto generale che coinvolge tutti gli esterni d'attacco viola e rimarcato a più riprese da Italiano, il "vorrei ma non posso" dell'Unipol Domus è ormai alle spalle.

FURIA ARGENTINA - Scalpita per un posto anche Nico Gonzalez, impiegato con il contagocce da Italiano durante le ultime gare a causa di un attacco febbrile. Il numero 22 della Fiorentina è finalmente tornato al meglio e si candida per partire dall'inizio contro il Bologna. Anche lui, come Ikoné - incrociato solo in brevi scampoli di gara dopo Cagliari-Fiorentina -, è chiamato ad una maggiore incisività sotto porta. La domanda è: se davvero fossero loro i due esterni d'attacco titolari per domenica, chi giocherebbe a destra e chi a sinistra? Questione non da poco considerando che parliamo di due mancini, quindi due giocatori potenzialmente più pericolosi al tiro se schiarati "a piede invertito". A Italiano l'ardua scelta, senza dimenticarsi che alle spalle di Gonzalez e Ikoné reclamano il loro spazio anche Saponara e Sottil, con Callejon comunque a disposizione. Un piacevole problema di abbondanza.

Nico e Ikoné dopo il debutto “acerbo” a Cagliari? Italiano studia il tiro mancino- immagine 2
tutte le notizie di