Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Milenkovic, luci e ombre. Dubbi sul futuro: ecco la possibile valutazione

Milenkovic, luci e ombre. Dubbi sul futuro: ecco la possibile valutazione - immagine 1

Grandi prove e momenti no, un campionato particolare per il difensore che a fine stagione dovrà decidere il futuro

Redazione VN

Oltre che sul Franchi, Repubblica Firenze si concentra su Nikola Milenkovic, autore - scrive il quotidiano - di grandi prove (l'apice è stato il gol contro l'Atalanta in Coppa Italia) e di momenti no, come il rigore su Lasagna o il tentativa maldestro che ha ingannato Venuti contro la Juventus.

"Insomma grandi giocate e prestazioni da top difensore alternate a black out decisivi. Il valore di Milenkovic resta però alto, l’età è decisamente dalla sua parte - 25 anni il prossimo ottobre - ma è chiaro che il processo di crescita immaginato cinque anni fa al suo arrivo a Firenze non è mai sbocciato definitivamente". 

Una volta conclusa la stagione, sarà il mercato a tenere banco: "Il contratto scade nel 2023 e a seconda del piazzamento della Fiorentina e delle offerte che arriveranno si deciderà se proseguire insieme allungando ancora di due anni o se separarsi. A differenza di Vlahovic i rapporti tra l’agente Ramadani e i dirigenti viola sono ottimi, non è stato posto nessun veto al rinnovo e sarà la legge del mercato e la proposta viola a essere decisiva per la volontà del giocatore. La valutazione oscilla sulla base del contratto, ma anche in prossimità della scadenza 20- 25 milioni possono essere comunque una cifra giusta".

Milenkovic, luci e ombre. Dubbi sul futuro: ecco la possibile valutazione- immagine 2
tutte le notizie di