Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato stamattina dei temi principali legati al progetto nuovo Franchi. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Lady Radio: "Stiamo andando molto velocemente sul Franchi. Il bando è praticamente chiuso, nei prossimi giorni lo presenteremo. Voglio farlo a Roma, nella sala stampa Esteri perché Firenze è una delle città più conosciute al mondo. Un progetto come il restyling del Franchi è di interesse internazionale, siamo sicuri che parteciperanno tanti architetti, progettisti e ingegneri. Non solo italiani ma anche stranieri. Deve essere una grande occasione per la nostra città. Grazie al decreto sul PNRR potremo sapere anche quali saranno le regole, mentre i tempi sono confermati. Per utilizzare quei circa 100 milioni di euro per il Franchi dobbiamo appaltare i lavori entro la fine dei prossimi 30 mesi e l'opera deve essere terminata entro il 2026. Credo che siano tempi da record per la burocrazia italiana e andranno di pari passo con la linea di Bagno a Ripoli che vogliamo iniziare il prima possibile, anche in funzione del Viola Park. Spero entro la fine del mio mandato di chiudere la progettazione della linea di Campo di Marte e Rovezzano che servirà per lo stadio".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Il sindaco
Nardella: “Tempi record per il nuovo Franchi, vi illustro l’iter verso il 2026”
Il sindaco: "Bando a giorni, stanno mettendo a posto le ultime cose. Nell'arco di 2-3 giorni fisserò la conferenza stampa per presentarlo"
Sul nuovo Franchi pronto per la prima partita casalinga della stagione 2026/2027: "Dobbiamo farcela. Non è una cosa inverosimile perché stavolta i tempi li detta l'Europa. Meglio così perché il governo deve semplificare le norme e lo sta facendo".
LEGGI ANCHE
Sulla data dell'uscita del bando: "E' questione di giorni, stanno mettendo a posto le ultime cose. Nell'arco di 2-3 giorni fisserò la conferenza stampa per presentarlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA