Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Pentasport

Nardella: “A lavoro con la Fiorentina. Noi avanti rispetto ad altre città”

Nardella
Il sindaco Dario Nardella ha parlato della situazione legata al Franchi e di come sta lavorando a stretto contatto con la Fiorentina per trovare una soluzione
Redazione VN

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, è intervenuto ai microfoni del Pentasport per parlare della situazione legata al Franchi. Queste le sue parole:

"Curioso come in questo paese più ti dai da fare per fare qualcosa e più ti danno contro. I soldi pubblici già ci sono, adesso aspettiamo le risposte del Pnrr. Il ministro Fitto ha dimostrato coerenza e sta lavorando per venirci incontro. Vogliamo dare alla Commissione Europea ogni tipo di soluzione per far capire quanto il progetto faccia bene alla città. È un anno e mezzo che stiamo lavorando al progetto. Stiamo rispettando i tempi previsti, mi sembra strano che un'opera del genere venga stoppata. Stiamo cercando delle soluzione per far rimanere la squadra a Firenze a giocare durante i lavori. Giocare allo stadio sarà complicato, ma proveremo a trovare la giusta soluzione per completare il tutto nel 2026. Quando avremo delle certezze le faremo sapere. Stiamo lavorando con la Fiorentina per trovare delle soluzioni che facciano contenti tutti quanti. Non vedo fibrillazione tra noi e la società. Abbiamo sempre risolto ogni scoglio in modo tranquillo. Se poi salta sarà difficile trovare un altro sindaco che nei prossimi anni lavori in questa maniera per risolvere questo problema. Siamo molto più avanti rispetto alle altre città, perché abbiamo già i soldi e molti altri benefici".

nuovo Franchi stadio
tutte le notizie di