Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Mareggini: “5-0 di Belgrado? Temporale estivo. Stranieri in porta, non vedo perché”

Mareggini: “5-0 di Belgrado? Temporale estivo. Stranieri in porta, non vedo perché” - immagine 1
L'opinione dell'ex portiere della Fiorentina Gianmatteo Mareggini, che ha giocato contro i viola in una delle amichevoli estive più disastrose di sempre qualche decennio fa
Redazione VN

L'ex portiere viola Gianmatteo Mareggini è intervenuto nel corso del Pentasport, in onda su Radio Bruno, queste le sue parole:

"Nell'amichevole dell'estate del 1989 tra Carrarese e Fiorentina ero in porta per i primi, squadra di Serie C, e vincemmo 4-0 contro Baggio e compagni. Questi eventi sono come temporali estivi, accadono e poi passano, ci sono differenze nella preparazione e può capitare, ma non lascia nulla di solito".


"Le idee di Italiano hanno portato dei frutti, sulla bilancia sono più gli aspetti positivi che quelli negativi. Io le finali le ho viste bene, con un po' di fortuna poteva andare davvero diversamente. Il mercato? Lo giudico bene, conosco Parisi e so che ha grandi prospettive, e poi se Arthur è stato preso vuol dire che può recuperare alla grande. Mi fido dell'entusiasmo di Sabiri, ma credo che il mercato abbia in serbo ancora più di qualcosa".

Audero e la porta

—  

"Non so se alza il livello rispetto a Terracciano. Ha fatto bene in Under 21 e alla Sampdoria, poi ha risentito dello sbando societario. Io sponsorizzo sempre i portieri italiani, Carnesecchi, Falcone... Il Lecce, se dovesse riprendere quest'ultimo, farebbe un grande affare. Il calo dei portieri italiani si ha quando vengono acquistati troppi stranieri, ora invece c'è un po' di equilibrio in questo. Non conosco Grabara, mi piace guardare in casa nostra, anche tornando indietro nella storia della Fiorentina non provo grande entusiasmo, escludendo il grande Frey".

tutte le notizie di