Castrovilli: "Abbiamo trovato spazio nella lista in campionato per Castrovilli. Non ricordo perchè non siamo riusciti a metterlo in lista UEFA. Se ci sono da spendere belle parole per lui lo faccio. Dispiace aver perso Sottil, pure il primo anno ebbe un problema quando stava per decollare. Quest'anno fra pali, infortuni, rigori è successo di tutto. Ma abbiamo sempre trovato nuove soluzioni"
Il suo lavoro: "Individualmente non sto pensando a nulla di diverso rispetto all'arrivare in finale. Poi i traguardi importanti personali non mi sono mai interessati troppo. Sono 2 anni di esperienza qui. Spesso i ragazzi della Fiesole mi ricordano come il mio obiettivo arrivato qui fosse giocare in Europa. La Conference ci ha fatto crescere, 17 partite. Sono rimasto stupito dall'Europa, da cosa ti da. Per noi ogni partita è vita o morte. Quando ero giocatore ogni volta che incontravo la Fiorentina era qualcosa di appassionante. Ci sono stati momenti belli e no. Anche il disappunto ti può dare il modo di non mollare, darti uno stimolo a fare meglio. Ho messo il cuore qui, e mi auguro di aggiungere l'ultima gara di un percorso europeo."
L'apporto di Nzola: "Quando Nzola è entrato all'andata si era visto un altro spirito, ed è stato premiato dal gol. Anche a Verona ha giocato bene. Anche se sul corner l'avesse messa giù avrebbe potuto segnare. Mentalmente è recuperato, ma può darci tanto, con la sua stazza. Avere a disposizione lui a livello mentale può darci tanto. La sua presenza può aggiungere qualcosa di importante in questo finale"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.violanews.com/assets/uploads/202304/c2fa307bc431affc49bd47e0a7d000b6.jpg)
/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)