Quinto giorno di lavoro per la Fiorentina nel ritiro estivo di Moena. All'allenamento mattutino, iniziato alle 10, hanno partecipato solo i giocatori arrivati in Val di Fassa tra lunedì e martedì sera. Niente palla per Kalinic & co, bensì lavoro di fondo e sulla rapidità.
news viola
La buonanotte dal ritiro: i giovani in mostra nella prima amichevole. Pioli e il nodo Kalinic
Il resoconto della quinta giornata di ritiro della Fiorentina a Moena
Nel pomeriggo la squadra di Stefano Pioli è scesa in campo per la prima amichevole stagionale, contro il Val di Fassa Team. Risultato finale: 7-0 per i gigliati. In evidenza alcuni giovani, come Gabriele Gori, autore di una doppietta, e - a sorpresa - Maganjic, tripletta per lui.
Al termine della gara Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa. L'allenatore emiliano si è soffermato sui nuovi arrivati come, ad esempio, Vitor Hugo, su Vecino e la sua posizione in campo e su Nikola Kalinic, la cui situazione di mercato non è ancora ben definita, visto che il croato è un obiettivo di mercato del Milan, ma non la prima scelta di Fassone e Mirabelli.
Giovedì 13 luglio la Fiorentina si allenerà solo una volta, alle 17. Riposo, invece, la mattina. La seduta sarà preceduta da una sessione d'autografi al Viola Village (alle 15.45) e dalla conferenza stampa di presentazione di Vitor Hugo (alle 16).
In collaborazione con IACOPO NATHAN
© RIPRODUZIONE RISERVATA