Più e meno: subito doppietta per Gori, Maganjic sorpresa in positivo. Illanes rimandato

Più e meno: subito doppietta per Gori, Maganjic sorpresa in positivo. Illanes rimandato

Bene anche Sottil, Rebic non lascia il segno. Le nostre valutazioni della prima amichevole della Fiorentina. Siete d’accordo?

di Stefano Niccoli, @stefanoniccoli3

La Fiorentina batte 7-0 il Val di Fassa Team nella prima amichevole stagionale (CRONACA). Questi i più e i meno della partita.

PIU’

Gabriele Gori
Attaccante, maglia numero nove, ci mette appena sette minuti per sbloccare il risultato con un tiro mancino dal limite dell’area dopo un bel dribbling sul diretto marcatore. Mette lo zampino anche sul raddoppio siglato da Sottil, all’11’ timbra il cartellino per la seconda volta, in acrobazia. Al 30′ va vicino alla tripletta: rientro sul piede destro, conclusione a giro sul secondo palo, sfera fuori di poco. Gioca tanto di sponda e non si risparmia nel pressing. Occasione sfruttata bene dal classe 1999 cresciuto nella Sestese.

Riccardo Sottil
Schierato sull’out di destra davanti a Tomovic, al nono segna il 2-0 della Fiorentina dopo un’azione insistita in area di rigore. Corre tanto sulla propria fascia di competenza, dimostrando di avere già una buona gamba. Al 30′ si rende pericoloso con un tiro di destro sul quale il portiere del Val di Fassa non si fa trovare impreparato. Esce all’intervallo per far spazio a Baez.

Josip Maganjic
Schierato in attacco nel secondo tempo, segna il 4-0 con un delizioso scavetto d’esterno. Gol davvero pregevole. Al 67′ entra nuovamente nel tabellino dei marcatori con un tap-in vincente in pallonetto. Poco dopo offre un cioccolatino a Meli, ma il millennial, da dentro l’area piccola, calcia addosso a Cancelli, portiere del Val di Fassa Team. Sul finire della gara sfiora la tripletta: bordata dai venti metri circa e traversa dopo una leggera deviazione con i pugni da parte dell’estremo difensore avversario. È lui la sorpresa in positivo del pomeriggio visto che, fino a questo momento del ritiro, non aveva brillato.

 

MENO

Julian Illanes
Pioli lo sistema in difesa, sul centro sinistra, accanto al neo arrivato Vitor Hugo. Non sempre preciso in fase di costruzione, viene spesso richiamato da Pioli perché non nella posizione giusta (“Dove vai!”, gli ha urlato il tecnico emiliano nel primo tempo). Rimandato.

Ante Rebic
Gioca come esterno sinistro davanti a Maxi Olivera. Tanta corsa, tanta velocità, tanta forza fisica per il croato, ma poco efficace col pallone tra i piedi (non certo un dettaglio). Nel primo tempo ha l’occasione di segnare, ma sbuccia la sfera. Pioli lo sostituisce nell’intervallo con Maganjic.

 

 

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. VperVisirincorresulvialedeimille - 2 anni fa

    Tra i peggiori decisamente anche Cristoforo e il solito Tomovic,incredibile non riuscire a fare la differenza neppure contro dei dilettanti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lollo26 - 2 anni fa

    Credo che in casa abbiamo tanti potenziali buoni giocatori, alcuni di loro faranno strada, gori per essere un 99 è tanta roba ma anche sottil nella fase finale del campionato primavera ha fatto vedere tante belle cose senza dimenticare hagi dragowski e molti altri come baroni e co.
    L’importante sarebbe non perderli come successo con scalera che ci avrebbe fatto anche comodo visto che era un terzino destro (problema per noi di lunga data) è molto promettente.
    Molti di loro andrebbero tenuti e lanciati, sono fiducioso che molti di questi arriveranno.
    Ovviamente abbiamo bisogno anche di gente più pronta, non possiamo affidarci solo a loro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Bamba - 2 anni fa

    Solo 7-0? Prepariamoci a retrocedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rl7286_714 - 2 anni fa

    Alla data odierna la situazione sarebbe molto, molto preoccupante.Speriamo in acquisti che non siano ulteriori scommesse (per me lo è anche Hugo) e che diano più solidità a una squadra piena di giocatori mediobassi o prospetti forti ma molto giovani. Un centrale esperto di serie A per esempio per me serve, lasciando perdere gli altri reparti dove ci sono ancora troppi se e ma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ghibellino viola - 2 anni fa

      8 milioni non può essere una scommessa. Mica sono pazzi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. 29agosto1926 - 2 anni fa

      Se tu sei talmente bravo da giudicare una scommessa un giocatore che hai visto 90 minuti con degli amatori allora sei veramente bravo e meriti di entrare nel mondo del calcio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. wasosk_567 - 2 anni fa

      Anni fa mi ricordo di un certo Marcio Santos, era una “certezza”, ma fece un buco nell’acqua, sia a calcio che con Sharon Stone (mi pare fosse lei la promessa di VCG). Questo solo per dirti che anche giocatori affermati spesso fanno cilecca. Un giocatore messo in una nuova squadra è sempre una scommessa, più o meno rischiosa, ma pur sempre una scommessa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Aoi_Haru - 2 anni fa

    Per quanto possa valere un’amichevole del genere, tra i più avrei inserito molta più gente. Hagi e Baez per citarne due.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. 29agosto1926 - 2 anni fa

    Difficile giudicare qualcosa con un avversario praticamente inesistente. Comunque buone individualità e tecnica. Vedremo in seguito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. SangueViola - 2 anni fa

    Per quanto possa valere una sgambata con degli amatori, io tra i più avrei aggiunto anche il ragazzino Meli, passato direttamente dagli allievi alla prima squadra. Non ha trovato il goal, ma a 17 anni ha dimostrato tanta personalità e anche qualche giocata pregevole. Teniamolo d’occhio nel prossimo campionato primavera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Batigol - 2 anni fa

    ……e da oggi vi prego parliamo solo di calcio giocato! Di striscioni e veleni mi sono rotto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Ivo - 2 anni fa

    Rebic veramente di una pochezza imbarazzante, come hanno fatto a scegliere di acquistarlo? Per me non l’avevano neanche mai visto giocare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lollo26 - 2 anni fa

      4,5 milioni.
      Poi non si spende. Il problema che alcune volte si è speso davvero male.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy