- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 05: Coach Gennaro Gattuso of Italy gesture during the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Estonia at Stadio di Bergamo on September 05, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
Il Ct Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei convocati per il raduno della Nazionale, in programma da lunedì 6 ottobre al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Sono 27 i giocatori selezionati, con due prime chiamate assolute: quella di Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista della Fiorentina, e di Nicolò Cambiaghi, attaccante del Bologna. Tornano invece a vestire l’azzurro Matteo Gabbia e Bryan Cristante, assenti rispettivamente da ottobre e giugno 2024.
Il gruppo scelto da Gattuso si presenta come un mix tra certezze e volti nuovi. Tra i portieri spiccano Donnarumma, Carnesecchi, Meret e Vicario, mentre in difesa figurano big come Bastoni, Dimarco, Mancini e Di Lorenzo, insieme a giovani in rampa di lancio come Calafiori, Cambiaso e Coppola.
A centrocampo, oltre ai titolarissimi Barella, Frattesi, Tonali e Locatelli, arriva la novità Nicolussi Caviglia, pronto a giocarsi le sue carte con la maglia dell’Italia. In attacco ci sarà abbondanza di soluzioni: da Raspadori e Retegui a Kean, Orsolini e Zaccagni, passando per la novità Cambiaghi e per il giovanissimo Francesco Pio Esposito. Gli Azzurri affronteranno Estonia e Israele nei prossimi impegni internazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA