L'analisi della partita - "Tutte e due le squadre risentivano della situazione contingente di classifica e di rendimento, ho visto una Fiorentina contratta e preoccupata. Ho visto male Biraghi e Milenkovic, così come Sottil. Oltre a Belotti che mi è parso ancora un corpo estraneo alla squadra. La squadra viola sembrava aver risolto il problema più difficile di andare in goal, ma poi ha concesso due occasioni consecutive all'Empoli che ha guadagnato il rigore e ha pareggiato".
Parole di Mandragora? "Avevo fatto la cronaca alla prima di campionato col Genoa. Lì si vedeva bene il concetto di divertirsi, con la squadra leggera di testa e di gambe che girava intorno a un perno imprescindibile come Arthur. Non so se la sua forma fisica sia così condizionante, ma di certo è un giocatore che ama la palla in una squadra che la vuole controllare".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA