Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

fuori dal tunnel

“La Fiorentina non si diverte”: Italiano dissente, ma Mandragora lo smentisce

“La Fiorentina non si diverte”: Italiano dissente, ma Mandragora lo smentisce - immagine 1
Una risposta lapidaria di Italiano fa emergere una versione contradditoria, o quantomeno una distanza di vedute nello spogliatoio
Paolo Poggianti Redattore 

Partiamo dalle parole di Vincenzo Italiano nel post partita di Empoli-Fiorentina: "Io non so chi vede che questa squadra non si diverte. Oggi ho visto un ottimo primo tempo, e da qui dobbiamo ripartire". Un argomento quello del divertimento sul quale è tornato poco dopo anche in sala stampa. Così il tecnico ha risposto a chi gli chiedeva della perdita di spensieratezza della squadra: "Continuate a dire queste cose, non è la prima volta che me lo chiedete, a me non sembra per niente. I giocatori vogliono vincere sempre e vengono al campo per lavorare col sorriso". Una risposta lapidaria che mal celava anche del comprensibile nervosismo per l'esito della partita, certamente diverso da quello auspicato.

Fuori dal tunnel...del divertimento

—  

Eppure anche se giustificata dal normale senso di frustrazione, questa sua secca smentita ha fatto emergere un distanza di vedute. Non soltanto tra Italiano e la stampa presente al "Castellani", ma anche per qualcuno più addentro allo stesso spogliatoio. Perché è impossibile non notare le dichiarazioni diametralmente opposte, seppur a caldo di Rolando Mandragora: "Siamo ambiziosi. Vogliamo tornare a divertirci, essere una squadra che lavora bene". L'attenzione si sofferma necessariamente su quel verbo scelto per precedere il divertimento: "tornare". Parole che stonano con le certezze esternate da Italiano. Non una frattura - intendiamoci - ma una contraddizione certamente sì. Non stupisce che i giocatori possano non vivere con leggerezza questo momento della stagione, però fa nascere degli interrogativi, soprattutto sulla lettura e l'autodiagnosi all'interno dello spogliatoio.


“La Fiorentina non si diverte”: Italiano dissente, ma Mandragora lo smentisce- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.