- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 7: Moise Kean of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Artemio Franchi on February 7, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Prima o poi doveva succedere, del resto non si poteva sperare in eterno che il Lecce non vincesse più una partita da qui a fine campionato. Il problema è che è successo proprio quando la Fiorentina, per l'ennesima volta in questo campionato, si è fatta riprendere negli ultimi minuti di gioco. Il 2-2 siglato dal Torino al 94' è stato una mazzata, seguita poi dalle vittorie del primo pomeriggio domenicale, ovvero quelle del Parma in casa del Bologna (0-1) e del Lecce all'ultimo tuffo sull'Udinese al Via del Mare (2-1).
Perché se le altre alla fine delle loro partite segnano e vincono, a Firenze succede il contrario. E la classifica parla chiaro: 18 punti in 24 partite giocate, una miseria per una rosa come quella viola. Adesso resta da vedere cosa faranno lunedì sera la Cremonese in casa dell'Atalanta e il Cagliari a Roma contro i giallorossi. Anche se i sardi viaggiano a +10 sulla Fiorentina, un po' come un sorprendente Parma a +8. Da Como - impegno durissimo - in poi la Fiorentina non potrà permettersi ulteriori passi falsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA