Il riepilogo di giornata: la vigilia di Fiorentina-Sampdoria e la probabile formazione viola

Il riepilogo di giornata: la vigilia di Fiorentina-Sampdoria e la probabile formazione viola

Tutte le notizie più importanti di giornata sulla Fiorentina: mercato, indiscrezioni, interviste e contributi audio e video

di Leonardo Vignozzi, @VignozziLeonard

Giornata di vigilia in casa Fiorentina con la gara in notturna di domani sera al Franchi contro la Sampdoria. Partiamo dalle prime ore della mattina con  la rassegna stampa dei quotidiani: Benedetto Ferrara su La Repubblica analizza l’uomo Davide Astori fuori dal campo, secondo le sue passioni e hobby. La Nazione ci informa di come negli ultimi giorni il manto dell’Artemio Franchi sia stato rizzollato in vista della stagione appena iniziata.

Sempre sul quotidiano fiorentino viene analizzata la figura di Babacar come uomo mercato, cercato molto anche all’estero ma il bomber senegalese finora ha sempre espresso la sua voglia di rimanere a Firenze. Altro tema trattato è il dato ufficioso degli abbonamenti sottoscritti fino ad oggi (ultimo giorno) per la stagione corrente.

Sul Corriere Fiorentino troviamo l’iniziativa promossa dalla Fiorentina assieme al Calcio Storico Fiorentino, con la presenza in Maratona domani sera di ben 400 rappresentanti dei quattro quartieri storici di Firenze, oltre a tutti i rappresentanti. Altro tema cardine trattato dal quotidiano questa mattina è la non presenza di Andrea Della Valle domani sera all’Artemio Franchi per Fiorentina-SampdoriaUn’altra iniziativa che potrebbe interessare il popolo viola, come riporta sempre il Corriere Fiorentino, è la possibilità di un ritorno dei tamburi in Curva Fiesole già dalla gara di domani sera, cosi come la percentuale del calo degli abbonamenti di questa stagione.

Sul Corriere dello Sport Stadio Alessandro Rialti analizza il connubio Fiorentina-Argentina in ottica Cholito Simeone ripercorrendo anche il passato viola.

In mattinata i microfoni di Violanews.com hanno raccolto qualche informazione nello specifico sulla Sampdoria ed il suo presidente Massimo Ferrero con il giornalista-scrittore Luca Ghiglione.

Avvicinandosi sempre più alla gara di domani la probabile formazione della Sampdoria di Giampaolo.

Direttamente dalla seduta mattutina della Fiorentina, Federico Chiesa scalda il destro segnando dal limite dell’area.

Sempre in mattinata arriva l’ufficialità della cessione del centrocampista Schetino. Da Genova intanto prende parola il tecnico Marco Giampaolo in sala stampa. Poco dopo a Firenze tocca al tecnico della Fiorentina Stefano Pioli tenere la conferenza stampa di vigilia. A seguire le conferenze stampa, le rispettive diramazioni dei convocati per la Fiorentina e per la Sampdoria.

Nel tardo pomeriggio spazio al calcio giocato con gli anticipi della seconda giornata di Serie A con Benevento-Bologna e Genoa-Juventus.

In ottica Nazionale arrivano le convocazioni per gli azzurri per le prossime gare con Spagna ed Israele: presenti un giocatore viola ed un ex.

Con le ultime indicazioni arriviamo a delineare la probabile formazione della Fiorentina per la gara di domani contro la Sampdoria.

La serata si chiude con le parole dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul mercato viola in entrata e uscita  e le parole di Giancarlo Antognoni presente questa sera all’amichevole tra  Toscana Aeroporti I Medicei ed il Viadana Rugby.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy