stampa

La Repubblica: Ironia, viaggi e design. I volti di capitan Astori l’ultimo intoccabile

Un focus sul capitano della Fiorentina Davide Astori, sull'uomo Davide Astori. Le passioni e lo stile di vita extra campo

Redazione VN

Su le pagine de La Repubblica questa mattina troviamo un'analisi di Benedetto Ferrara sul capitano della Fiorentina Davide Astori, incentrata non tanto sul giocatore ma quanto sull'uomo Astori:

"Il superstite è un ragazzone molto alto e molto curioso. In un’estate di addii e rivoluzioni lui è rimasto dove era, al centro della difesa. Corvino doveva cancellare la Fiorentina di Pradè, il diesse che domani tornerà al Franchi con la sua Samp, ma lui non lo ha toccato, e nemmeno sfiorato per scherzo. Anzi, gli avevano promesso la fascia di capitano e così è andata: capitano e intoccabile, a Davide è andata così, e di ragioni ce ne sono tante (...)

(...) la certezza del presente, quello che accettando di restare qui e di guidare questo spogliatoio, offre una garanzia. Per la serietà, la sincerità, la capacità di trasmettere valori positivi, quelli che la società a volte fatica a comunicare. Astori è un mancino sul campo e un garbato ironico nella vita e sui social. Sul suo profilo instagram si descrive così: designer di fama mondiale e calciatore nel tempo libero. Un modo irriverente di raccontare la sua passione per il design. Quello che, insieme a l viaggio e alle culture orientali, riempie la vita del capitano oltre i confini della famiglia (...)"

tutte le notizie di