Su le pagine del Corriere dello Sport Stadio questa mattina troviamo un'analisi di Alessandro Rialti sulla figura del nuovo bomber della Fiorentina: Giovanni Simeone. Giovane, combattente e grande senso del gol sono le caratteristiche che lo distinguono e che, ben presto, possono far innamorare Firenze e i tifosi viola.
stampa
Firenze patria degli argentini è pronta a innamorarsi del Cholito Simeone
Il "Cholito" è pronto ad esordire e prendersi la sua nuova casa: il Franchi che in passato ha reso grandi molti suoi connazionali
Le referenze ci sono tutte: figlio d'arte del "Cholo" Diego Simeone e la nazionalità argentina che è sempre un ottimo biglietto da visita quando si arriva a Firenze ed in particolare in quel dell'Artemio Franchi. Assieme a Chiesa possono diventare "gli scugnizzi del gol".
Prima di lui sono stati molti gli argentini che hanno lasciato il segno sul campo e nel cuore del tifo viola, con la Curva Fiesole protagonista con alcuni cori per i singoli e 'inneggiamenti' all'Argentina. Si fanno i nomi dei tanti argentini che hanno lasciato il segno a Firenze come quello di Montuori, primo grande argentino a conquistare Firenze a suon di gol. Il nome di Gabriel Omar Batistuta che rimarrà sempre indelebile nella storia della squadra gigliata con i suo 202 gol realizzati ma anche quelli degli ex Bertoni, Passarella, Ramon Diaz e, ultimo in ordine cronologico, quello di Daniel Pablo Osvaldo. Tra i meno ricordati invece Castillo, il "Tanque" Silva e Oscar Dertycia.
Il presente ora si chiama Giovanni Simeone: argentino e grandi doti nella realizzazione. Due caratteristiche che, con la Fiesole alle spalle pronta ad incitarlo, possono garantire sicuramente un buon avvenire in maglia viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA