Archiviato il caso Kalinic, il mercato della Fiorentina si può finalmente calmare. Largo adesso alle cessioni degli esuberi e, se ci sarà l'opportunità, a un acquisto finale. Intanto, l'edizione odierna de La Repubblica ha fatto i conti in tasca ai viola: centocinque milioni di euro incassati, settanta spesi e un'interessante analisi sulle commissioni e il tesoretto rimanente.
news viola
Il riepilogo di giornata… aspettando il Real Madrid
Il riassunto della giornata di oggi in casa Fiorentina
La squadra di Stefano Pioli è partita stamani per Madrid, dove stasera affronterà il Real Madrid per il Trofeo Bernabeu: come testimoniato dalla nostra foto, a seguito della Fiorentina c'era anche un componente della famiglia Della Valle, ovvero Filippo, figlio di Diego.
Il nostro inviato a Madrid ci mostra poi con alcune foto ciò che è stato allestito nella pancia del Bernabeu, un mix di Fiorentina e Real Madrid, anche in ricordo di quella finale di Champions League vinta dai Blancos.
Intanto, presso l'hotel della Fiorentina erano arrivati - e sono stati immortalati - Diego Simeone, che ha trascorso un po' di tempo con il figlio Giovanni, e Stefan Savic, che ha invece salutato i suoi ex compagni.
Pomeriggio di visite nel ritiro viola: sono passati per un saluto anche l'ex attaccante e recordman per presenze del Real Madrid Raul e il Presidente dei Blancos Florentino Perez, insieme alla delegazione gigliata per pranzo, che ha scambiato alcuni regali con Giancarlo Antognoni, Sandro Mencucci e Laura Masi.
Ai nostri microfoni ha parlato inoltre in esclusiva l'ex agente di Emre Mor Soofizadeh Bariz, da pochi giorni uscito dall'entourage del giocatore turno, che ha svelato alcuni retroscena delle trattative con la Fiorentina e con l'Inter.
Spazio alla gara di stasera: queste le probabili formazioni, con la Fiorentina che potrebbe schierare uno tra Pezzella e Milenkovic accanto ad Astori, con Babacar in attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA