Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Giorgetti: “Mancati gli esterni titolari. Bianco andrà in prestito”

Giorgetti Fiorentina
Giorgetti su Nico Gonzalez, Sottil e il futuro di Bianco

Redazione VN

Il noto giornalista e firma de La Nazione, Angelo Giorgetti, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina e di alcuni giocatori, soffermandosi sulla situazione legata agli infortuni di Nico Gonzalez e Sottil. Di seguito le sue parole: "Dopo il 3-0 di Istanbul mi aspettavo qualcosa. Da lì in poi abbiamo visto dei tentativi di cambiare qualcosa: abbandonare quello stile di gioco fatto di possesso palla sterile e anche la costruzione dal basso e passare a qualcosa di diverso. C'è questa continua ricerca di completezza, vista anche a La Spezia. Il vero cambiamento è arrivato dalla sfida con l'Hellas Verona, sembra che abbiano capito come agire in determinate situazioni. Bonaventura è il giocatore che ho visto più in difficoltà nell'ultima gara di campionato".

Sull'attacco e gli infortuni di Nico Gonzalez e Sottil

—  

"Far giocare tutti e quattro gli attaccanti? Nel calcio c'è sempre bisogno di un bilanciamento. Fino a questo momento sono mancati tanto i due esterni più forti della squadra, ovvero Sottil e Nico Gonzalez. Dobbiamo capire quando torneranno a disposizione, perché sono giocatori fondamentali per le idee di gioco di Italiano".

Sul centrocampo e i possibili cambiamenti

—  

"Penso che questo ruolo cambierà molto durante il mercato di gennaio. Bianco andrà quasi certamente in prestito, dopo aver fatto questo corso accelerato in prima squadra, così come Zurkowski. Maleh? È un giocatore che ha pochissimo spazio quando la squadra è al completo, ma penso che se ne andrà solo se dovesse arrivare qualcun altro".

bianco-duncan
tutte le notizie di