Il noto giornalista e firma de La Nazione, Angelo Giorgetti, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina e di alcuni giocatori, soffermandosi sulla situazione legata agli infortuni di Nico Gonzalez e Sottil. Di seguito le sue parole: "Dopo il 3-0 di Istanbul mi aspettavo qualcosa. Da lì in poi abbiamo visto dei tentativi di cambiare qualcosa: abbandonare quello stile di gioco fatto di possesso palla sterile e anche la costruzione dal basso e passare a qualcosa di diverso. C'è questa continua ricerca di completezza, vista anche a La Spezia. Il vero cambiamento è arrivato dalla sfida con l'Hellas Verona, sembra che abbiano capito come agire in determinate situazioni. Bonaventura è il giocatore che ho visto più in difficoltà nell'ultima gara di campionato".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Giorgetti: “Mancati gli esterni titolari. Bianco andrà in prestito”
Giorgetti su Nico Gonzalez, Sottil e il futuro di Bianco
Sull'attacco e gli infortuni di Nico Gonzalez e Sottil
—"Far giocare tutti e quattro gli attaccanti? Nel calcio c'è sempre bisogno di un bilanciamento. Fino a questo momento sono mancati tanto i due esterni più forti della squadra, ovvero Sottil e Nico Gonzalez. Dobbiamo capire quando torneranno a disposizione, perché sono giocatori fondamentali per le idee di gioco di Italiano".
Sul centrocampo e i possibili cambiamenti
—"Penso che questo ruolo cambierà molto durante il mercato di gennaio. Bianco andrà quasi certamente in prestito, dopo aver fatto questo corso accelerato in prima squadra, così come Zurkowski. Maleh? È un giocatore che ha pochissimo spazio quando la squadra è al completo, ma penso che se ne andrà solo se dovesse arrivare qualcun altro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA