news viola

Fiorentina-Lazio, pagelle VN: Jovic rientra nel tunnel, Ikonè e Nico floppano

Simone Bargellini

TERRACCIANO 5,5: Inoperoso, strano ma vero, per oltre un'ora: i due colpi di testa sono imprendibili, poi gli dà una mano la traversa. Parata semplice sul tiro di Luis Alberto, poi viene bucato anche dallo spagnolo e da Immobile.

DODO' 5: Al quarto d'ora strappa applausi con un bel recupero difensivo su Zaccagni. Ma per lui, come per i compagni, è una serata di sofferenza.

QUARTA 5: Tante ottime chiusure su Immobile uno contro uno. Fregato da Zaccagni che lo sposta da dietro e poi trova la deviazione vincente del 2-0. Perde un brutto pallone che spiana la strada all'occasione di Luis Alberto. Ma almeno ci mette tanta garra. Poi è travolto con i compagni nell'azione del 3-0.

IGOR 5,5: Ha l'ingrato compito di uscire alto a prendere Milinkovic. E nei duelli aerei son dolori. Dal 58' MILENKOVIC 5: Eredita le mansioni di Igor. Fa il suo, almeno fino al tunnel di Immobile sul gol del 3-0. Dorme anche sull'inserimento di Milinkovic per il 4-0.

BIRAGHI 5: Rischia la frittata dopo pochi minuti con un tocco all'indietro che per poco non sorprende Terracciano. Spinge molto ma è poco preciso. Coinvolto nella dormita sul 4-0.

BONAVENTURA 5,5: Bello il velo sulla prima occasione di Jovic. E' vivace, ma poi pecca tremendamente di altruismo e spreca una buona occasione per tirare a rete. Nella ripresa se ne perdono le tracce. Dal 72' MALEH 5,5: Entra quando ormai la squadra non ci crede più.

AMRABAT 5: Scavalcato dal cross dalla bandierina, con Vecino che lo sovrasta e segna il gol. Brutta palla persa nella ripresa. Nel mezzo tanta sostanza, ma anche un po' di lentezza in impostazione. Dal 58' BARAK 5: Va a due all'ora.

MANDRAGORA 6: Bella palla per Bonaventura, poi il tiro che (con deviazione) finisce sulla traversa. Uno dei migliori nel primo tempo, alla distanza perde lucidità anche lui.

JOVIC 5: Smarrisce di nuovo la via del gol. Due grandi occasioni sprecate, subito in avvio, gli manca la precisione giusta. Nel bagaglio anche un sinistraccio fuori, una buona sponda per Bonaventura e un'altra chance ad inizio ripresa, con Romagnoli a chiuderlo a porta vuota.

Al posto di Kouame - Dal 72' SAPONARA 5: Il primo pallone è uno scavetto a mezza altezza. Poi sbaglia completamente uno stop facile, col pallone che sfila in fallo laterale. Ma non è certo tra i maggiori responsabili.

tutte le notizie di