news viola

Fiorentina-Basaksehir, pagelle VN: Jovic ci ha preso gusto, Kouamè incontenibile

Simone Bargellini

GOLLINI 5,5: Uno dei responsabili sul gol di Aleksic, la sua è un'uscita a metà strada. Per il resto è poco impegnato.

DODO' 6: Quasi esterno a tutta fascia, più avanzato del solito. Ma con tanti errori tecnici, un po' come con l'Inter. Bello però il filtrante per Kouame che apre il varco per l'1-1.

MILENKOVIC 6: Fascia di capitano, guida la difesa anche se ha il compito di allargarsi a destra per coprire Dodò. Gara con poche sbavature.

IGOR 5,5: Coinvolto anche lui nello svarione che porta al gol dei turchi. Non concede nulla ad Okaka.

TERZIC 6,5: In fase di non possesso rimane vicino ai due centrali, ma appena la palla è viola si sgancia in avanti con alcune sgroppate interessanti. Si sta meritando un po' di spazio. Dall'84' BIRAGHI sv

AMRABAT 6,5: Tantissimi palloni recuperati, con vigoria e sicurezza.

MANDRAGORA 5,5: L'inserimento profondo di Aleksic sul gol dei turchi lo trova impreparato. Per il resto una partita sufficiente.

JOVIC 7: Pimpante, si muove molto. Segna due gol da rapinatore d'area e ne spreca un altro paio. Ma la crescita è evidente, sono 5 gol nelle ultime 6 partite, e per la prima volta si intravede la rinascita. Se evitasse altre esultanze così così, sarebbe ancora meglio. Dal 72' CABRAL 6: Una buona giocata con assist perfetto per Ikonè. Poi un'occasione per segnare, ma lo scavetto trova la faccia del portiere.

SAPONARA 6,5: Anche lui gioca in posizione ibrida, defilato e più arretrato del solito. Finisce però con ritrovarsi spesso fuori dal gioco. Gara di sacrificio, con un paio di acuti: il gran pallone per Jovic (che spreca) nel primo tempo, poi il guizzo da cui nasce il 2-1. Dal 76' IKONE 5,5: Dopo l'eurogol con l'Inter, stavolta ha un'occasione facile facile e se la divora in modo clamoroso colpendo di stinco. Peccato.

tutte le notizie di