Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

derby

Passato, presente e futuro: quanti incroci in Fiorentina-Empoli

Passato, presente e futuro: quanti incroci in Fiorentina-Empoli - immagine 1

Fiorentina-Empoli: attenzione agli ex viola e ai possibili legami di mercato, ma prima di tutto contano i 3 punti

Simone Bargellini

Prima di tutto contano i 3 punti. Domenica alle 12,30 al Franchi, la Fiorentina ha la "necessità" di vincere contro l'Empoli per coltivare le proprie ambizioni europee. Il calendario delle prossime settimane non è dei più semplici per la squadra di Italiano che, a maggior ragione, non deve fallire nei match sulla carta (ribadiamo, sulla carta) più abbordabili. Dentro la partita ci sono però molti temi interessanti.

Gli ex di turno

Partiamo dai tanti ex in campo (o panchina) sulle due sponde. A partire Terracciano e Dragowski, che si scambiarono squadra nel gennaio 2019 per poi ritrovarsi alla Fiorentina a vivere un imprevisto dualismo. Ovviamente Saponara e pure Terzic. Dall'altra parte c'è Cutrone, oltre a Zurkowski e Benassi che, però, sono ancora legati contrattualmente alla Fiorentina. E potremmo citare Bandinelli, con un lungo trascorso nelle giovanili viola.

Il mercato

Occhio anche agli scenari futuri sull'asse Firenze-Empoli. Il primo riguarda il già citato Zurkowski, protagonista di una stagione importante in maglia azzurra (con 5 gol all'attivo) e monitorato con grande attenzione dalla Fiorentina. Così come piace, non è un mistero, il portiere Vicario che al momento è all'Empoli in prestito con diritto di riscatto (dal Cagliari). Accostati ai viola, e non solo, sono anche i due giovani difensori Viti e Parisi, rispettivamente classe 2002 e 2000 (out per squalifica). Trattative in ponte? "I rapporti sono ottimi" giura Corsi. Ma prima di tutto c'è da pensare al campo.

Passato, presente e futuro: quanti incroci in Fiorentina-Empoli- immagine 2
tutte le notizie di