I due 11

Empoli-Fiorentina, probabili formazioni: due rientri in difesa, Sottil si scalda

Empoli e Fiorentina si affrontano al Castellani nella gara valida per la quattordicesima giornata di campionato: vediamo le possibili scelte

Redazione VN

Empoli-Fiorentina, probabili formazioni: due rientri in difesa, Sottil si scalda- immagine 2

Si avvicina la sfida del Castellani tra Empoli e Fiorentina, incrocio tutto toscano che verrà arbitrato da Sacchi. Italiano sarà costretto a fare a meno di Nastasic e Pulgar, entrambi ancora fermi ai box, mentre torna tra i convocati Kokorin. In difesa rientrano Milenkovic e Quarta: il primo riprenderà il suo posto nel cuore della retroguardia viola, mentre il secondo si giocherà il posto con Igor, quest'ultimo tra i protagonisti della vittoria contro il Milan. Riflessioni sulla catena di destra con Venuti in vantaggio su Odriozola, confermato Biraghi a sinistra.

 

Dalla cintola in su

Dubbi, oltre che in difesa, anche tra centrocampo e attacco. In mediana l'unico sicuro del posto è Torreira, ma probabilmente vedremo nuovamente dal primo minuto anche Duncan. L'altro posto se lo contenderanno Bonaventura (in ombra nelle ultime uscite), Castrovilli e Maleh. In attacco confermatissimi Vlahovic e Saponara, mentre a destra Nico Gonzalez (non al meglio fisicamente dopo il lungo stop Covid) dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Sottil dal primo minuto.

tutte le notizie di