Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

lo scopritore

Ds Spal: “Mandragora può sostituire Torreira. Italiano è una garanzia”

Ds Spal: “Mandragora può sostituire Torreira. Italiano è una garanzia” - immagine 1
Lo scopritore di Mandragora nel Genoa, adesso dirigente della Spal, sulla possibilità di vederlo con Italiano

Redazione VN

Mario Donatelli, direttore sportivo della Spal e scopritore di Rolando Mandragora ai tempi del Genoa, è intervenuto al "Pentasport" di Radio Bruno:

Mandragora? Arrivava da una scuola calcio di Napoli, tra i tanti ragazzi che arrivarono a Genova c'era anche lui. Fin dalle prime battute ha dimostrato di avere qualcosa in più degli altri. Aveva fin da loro grande saggezza tattica e qualità di piede, sembrava più grande della sua età. L'ultimo giorno di mercato decidemmo di acquistarlo, portandolo al Genoa. Partì subito forte, diventò titolare subito con Gasperini e all'esordio contro la Juventus fece una partita straordinaria. Ha avuto un infortunio al ginocchio che lo ha frenato, momentaneamente. Adesso si è ripreso e ha ritrovato la Serie A. Juric lo ha voluto fortemente a Torino, lo conosce bene le qualità tecniche e tattiche del ragazzo. Ha avuto qualche piccolo problema, ma nell'assetto giusto per lui può esaltarsi.

Ruolo? Può fare sia la mezzala che il vertice basso, con Italiano può sostituireTorreira. È molto bravo sotto l'aspetto tattico, sa leggere le traiettorie e dà equilibrio alla squadra. Il tecnico viola ha dimostrato di meritare il credito che adesso può vantare nei confronti dei calciatori. Ha le idee molto chiare, per questo in molti vogliono andare a Firenze. Dalle Mura a Ferrara? Dovrebbe arrivare, sì.

Montanaro
tutte le notizie di