Di Gennaro: “Poca logica dietro l’acquisto di Kokorin. Serve revisione totale della società”

Lo scetticismo dell’ex viola: “Kokorin secondo me è un punto interrogativo, sicuramente per fare un contratto così la società ci crede”

di Redazione VN
Di Gennaro

Intervenuto ieri a tmw radio, l’ex viola Antonio Di Gennaro ha parlato dell’acquisto imminente di Aleksandr Kokorin da parte della Fiorentina: “Vedo poca logica, ma spero di sbagliarmi. Credo che ovviamente questo sia un campionato particolare, e sabato col Crotone c’è una partita fondamentale per il discorso salvezza. Kokorin secondo me è un punto interrogativo, sicuramente per fare un contratto così la società ci crede e sarà certa su un giocatore che viene a Firenze col compito di dover fare gol”.

Poi Di Gennaro commenta anche l’extra campo viola: “Per me ci vorrebbe una revisione totale in società per capire cosa vogliono fare per il prossimo anno: già da febbraio-marzo capire l’allenatore, i dirigenti che si occuperanno di mercato, oltre a strategie e soldi da stanziare. Al di là della questione stadio, dove mi schiero con Commisso: è una sconfitta totalmente italiana, se penso che a Londra hanno buttato giù Wembley e qui ci sono certe diatribe sul centro sportivo…”.
-> TUTTE LE OPERAZIONI DEL MERCATO INVERNALE: LA TABELLA

Kokorin
TOULOUSE, FRANCE – JUNE 20: Aleksandr Kokorin of Russia reacts during the UEFA EURO 2016 Group B match between Russia and Wales at Stadium Municipal on June 20, 2016 in Toulouse, France. (Photo by Dennis Grombkowski/Getty Images)
18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alexultra - 2 mesi fa

    Ma quando va via questo presidente che ha svenduto il ns miglior giocatore l ultimo giorno di mercato consapevole di non voler costruire una squadra forte che da 2 anni ci fa vivicchiare al limite della retrocessione che persevera con allenatori bolliti ds incompetente dirigenza dilettantistica che alla richiesta di giocatori pronti per portarci almeno in zone tranquille avalla l acquisto di kokorin e al 22 di gennaio naviga nel nulla cosmico. Ergo Commisso vattene che di comici a Firenze siamo apposto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. andrea_fi - 2 mesi fa

    Pradè non si smentisce. Altro acquisto scommessa. Tra l’altro giocatore completamente fuori condizione. Se va bene in campo lo vediamo a primavera. E nel frattempo questo DS non riesce a rinforzare una squadra che lotta per non retrocedere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Bob - 2 mesi fa

    Ha ragione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ema - 2 mesi fa

    Redazione è possibile fare un’inchiesta sul reparto scouting della Fiorentina?
    Purtroppo, a quanto vedo, non vi sono molti dati a disposizione del pubblico (considerando che è meno parziale transfertmarkt del sito ufficiale o di quello della lega calcio), mentre immagino che voi abbiate accesso a databases o archivi, per avere un’idea dell’evoluzione della rete degli osservatori nell’ultimo decennio.
    L’intento non dovrebbe, a parer mio, essere quello di aizzare la tifoseria contro la proprietà ma quello di verificare voci campate su dati sommari e avere un quadro completo e trasparente, alzando finalmente il “dibattito” da toni in stile “pradéout” o “società di incompetenti” a qualcosa di più costruito dando la possibilità di ragionare dati alla mano. Grazie mille in ogni caso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilRegistrato - 2 mesi fa

      Io sto in via Prade’. Grazie…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ivo - 2 mesi fa

      Ma cosa intendi dire? Che qualcuno potrebbe mettersi in tasca soldi della Fiorentina? Pradè mi pare una persona per bene. Magari poco capace, ma per bene. Invece di dubbi ne ho e parecchi sulla precedente gestione, quando c’era Corvino, che comprava al chilo giovani “talenti” dall’Est Europa con l’aiuto del fido amico Ramadani. Lì secondo me se si indagasse per bene ne verrebbero fuori di tutti i colori, come aprire il vaso di Pandora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ema - 2 mesi fa

        Intendevo dire ciò che ho scritto. Non trovando dati in merito all’organigramma della Fiorentina, soprattutto nel reparto tecnico, ho chiesto se fosse possibile un’indagine (nel senso di ricerca) in tal senso. Di ruberie o che non ne ho parlato. Credo possa essere illuminante analizzare con meno chiacchiere e più dati oggettivi il lavoro dei comparti tecnici della fiorentina nell’ultimo decennio, quindi sotto la gestione Pradé-Macia, Corvino e Pradé “II”…tutto qua. Immagino che reperire questi dati non sia semplice ma diverse società (da transfertmarkt e sito lega calcio) hanno dati su organigrammi più accessibili/trasparenti perciò chiedo alla redazione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Etrusco - 2 mesi fa

      E cosa ne sanno secondo te di chi è a libro paga della società come scout? Fino a 3 giorni fa pensavano che Piontek fosse apre seguito e guarda poi chi arriva.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Saverio Pestuggia - 2 mesi fa

        Se lei ha di noi questa alta considerazione la invito a cambiare letture buttandosi su altri siti o altro genere. E per quanto riguarda Piatek sono settimane che nessuno ne parla più noi compresi. Leggere commenti di questo tipo altamente ingenerosi con il nostro lavoro non mi fa certo piacere. Sul gruppo scouting mi dispiace deluderla ma sappiamo da chi è composto e al momento debito, se lo riterremo utile, ne faremo un articolo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Marco pennaviola - 2 mesi fa

    Dopo i commenti di Capello e di Mancini sentire questo ex-ex-ex che non perde occasione di sparare a zero sulla Fiorentina già da quando faceva le telecronache in casa facendo sembrare di essere in trasferta (non vele ricordate? e ora è un saggio, vero?), questo commentatore vorrebbe saperne di più?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. max688 - 2 mesi fa

      alcuni media sportivi russi pare non si capacitino di come sia riuscito ad ottenere un contratto del genere e scrivono che capello e mancini lo hanno valutato anni fa non ora

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. dallapadella - 2 mesi fa

        Questo è preoccupante e si lega al fatto che lo Spartak ha chiesto solo 5 mln.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ilRegistrato - 2 mesi fa

    Ahia… questo commento non lo volevo sentire perche’ conferma i miei sospetti che sfortunatamente la logica di questo acquisto si chiama Davide Lippi. A Prade’ deve assolutamente portare un attaccante alla Fiorentina, non sa a che santo votarsi perche’ non ha le conoscenze e la rete di osservatori giusta e dunque si rivolge a Davide Lippi perche’ gli dia un attaccante della sua scuderia. Ovviamente Davide Lippi gli rifila un trentenne, cioe’ un calciatore che ormai e’ in cerca dell’ultimo contratto importante della carriera, e che dunque ha delle pretese sull’ingaggio. Anche io come Di Gennaro spero che alla fine Kokorin si riveli un grande attaccante perche’ il contratto che gli fa Prade’ (tre anni a oltre due milioni l’anno mi pare?) e’ da grande attaccante per una squadra come la Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hap Collins - 2 mesi fa

      È leggermente diverso ma ci sei andato vicino. È praticamente normale per i Ds inserire un procuratore amico anche solo nella fase finale di una trattativa per spartirsi le commissioni. Pradè è amico di Lippi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gummarith - 2 mesi fa

      vorrei solo specificare che il contratto per venire a Firenze se lo è decurtato perchè in russia prendeva 4 milioni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Saverio Pestuggia - 2 mesi fa

        Per la precisione erano 4 milioni con bonus non fissi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. UKLZ - 2 mesi fa

    Antonio Di Gennaro esprime sempre opinioni sensate e in maniera moderata, educata ed elegante. Possiamo avere più interviste con lui e meno con Bucchioni e Calamai? XD XD

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lallero - 2 mesi fa

      GIUSTISSIMO, OLTRE A SAPERE QUELLO DI CUI PARLA… AGGIUNGEREI ANCHE QUEL ROMANISTA DI SCONCERTI ALLA TUA LISTA…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy