Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

De Magistris: “Prandelli? La sua Fiorentina non era più forte di questa, ma l’attaccante…”

Firenze, primo allenamento del nuovo allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli al centro sportivo 2020-11-10 ©Niccolò Cambi/ Massimo Sestini

Gianni De Magistris spiega, da grande uomo di sport qual è, quanto le motivazioni facciano la differenza

Redazione VN

Al Pentasport di Radio Bruno è stato ospite Gianni De Magistris. Lo storico pallanuotista e tifoso viola ha parlato dell'importanza delle motivazioni nello sport, affrontando in particolare il nodo Vlahovic:

Del ritorno di Prandelli sono contento, credo si sia rimesso in gioco lui per primo. Non mi auguro nemmeno io che sia un semplice traghettatore. Lo reputo un ottimo allenatore e a Firenze ha fatto benissimo. La formazione del quarto posto non mi sembrava stratosferica rispetto a questa, fuorché per l'attaccante. Il centrocampo era composto da Brocchi e Donadal, non il massimo tecnicamente. La squadra attuale con un bel gioco può riprendere la sua marcia. Negli schemi di Iachini trovavo buffo che Lirola e Biraghi facessero i cross dalle corsie, quando in mezzo non c'era mai nessuno, per scelta tattica.

 GERMOGLI PH: 25 OTTOBRE2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS UDINESE NELLA FOTO GOL ESULTANZA MILENKOVIC

Vlahovic immaturo? Mi ha colpito l'intervista ad Ibrahimovic, dopo la partita con l'Hellas. Ha parlato di obiettivi e a 39 anni avere ancora queste motivazioni è galvanizzante. Non si parte battuti, mentre la Fiorentina non è partita col piede giusto. A partire dal presidente che ha detto di accontentarsi della parte sinistra della classifica. Senza obiettivi lo sportivo si adagia e non ha lo spirito giusto per entrare in campo. Spero che Prandelli possa tirare fuori queste motivazioni. E' importante avere un obiettivo nello sport.