Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tifoso vip

Cottarelli: “Mi aspetto l’Inter confermi la ripresa, vive una fase buona”

Cottarelli: “Mi aspetto l’Inter confermi la ripresa, vive una fase buona” - immagine 1
L'economista e senatore è un grande tifoso dell'Inter

Redazione VN

"Il Pentasport" di Radio Bruno ha realizzato un'intervista con Carlo Cottarelli. L'economista, appena eletto senatore, è un grande tifoso dell'Inter, impegnata domani sera al 'Franchi':

Fiorentina-Inter? Mi aspetto una squadra nerazzurra che confermi la ripresa delle ultime partite, che sia una buona partita per noi. Le difficoltà sono quelle del campionato, è ancora troppo presto per trarre delle conclusioni. Inzaghi? Non ha cominciato benissimo, ma ora speriamo sia iniziata una fase buona da qui alla fine del campionato.

Zhang e la cessione societaria? Sembrerebbe vicina, sì. La proprietà ha delle difficoltà, perché non può portare soldi dalla Cina. C'è una data di scadenza, nel giro di un anno, per rientrare del prestito garantito da Oaktree che altrimenti diventerebbe proprietario della squadra. Interspac (progetto lanciato da Cottarelli & co.)? Non si è arenato, ma non abbiamo le risorse per rilevare la società. Per l'azionariato popolare serve un partner forte che creda nel progetto e si affianchi nel finanziamento ai piccoli azionisti.

Tante proprietà straniere? C'è interesse verso la Serie A, credo che ci sia la possibilità di trasformare il calcio italiano in qualcosa di più simile alla Premier. serve però un progetto ampio di investimenti, in nuovi impianti che possano aumentare gli introiti per i club.

Cottarelli: “Mi aspetto l’Inter confermi la ripresa, vive una fase buona”- immagine 2
tutte le notizie di