Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola conferenze stampa LIVE – Vanoli: “La difesa a quattro ce l’ho in testa. Gosens è indisponibile”

news viola

LIVE – Vanoli: “La difesa a quattro ce l’ho in testa. Gosens è indisponibile”

Vanoli
La conferenza stampa di Paolo Vanoli alla viglia della sfida con il Sassuolo
Redazione VN

La Fiorentina è entrata nel "mese della verità". Domani la squadra di mister Paolo Vanoli affronterà il Sassuolo di Fabio Grosso nella speranza di dare una sterzata a questa stagione. Oggi la conferenza stampa del tecnico viola con inizio alle pre 15.45.

E' il timing corretto per cambiare qualcosa?

—  

Non sono un anarchico, la difesa a quattro ce l'ho in testa. Dirlo oggi è come dirlo agli avversari, vediamo domani.

La sfida con il Sassuolo

—  

E' stata una settimana che ho sfruttato delle poche. Abbiamo lavorato su tutti gli aspetti, partita dopo partita. Il Sassuolo l'ho visto da vivo, in casa fa dei bei risultati. Ha una rosa competitiva, in ogni ruolo ha valide alternative. Anche se si è fatto male Berardi ha Volpato. Ha allestito una rosa compatta di giovani ed esperienza. E' forte in transizione.

La piazza può influire?

—  

In questo momento difficile il confronto è stato significativo. I tifosi hanno dimostrato affetto, attaccamento alla maglia. Adesso tocca a noi trascinarli. A Bergamo abbiamo fatto delle belle cose. Dobbiamo cercare la fortuna. Dobbiamo invertire questo periodo, essere lucidi.

Come sta Gosens? Gli esterni?

—  

Con Robin abbiamo fatto un passettino, oggi ha fatto una parte di rifinitura. Ma difficilmente sarà con noi domani. Lo valutiamo giorno dopo giorno. Domani non sarà a disposizione. Abbiamo recuperato Fortini che fino a ieri aveva la febbre. Non ci sarà Fazzini per un problema alla caviglia, penso di recuperarlo settimana prossima.