La Fiorentina domani sfiderà lo Jagiellonia, una sfida importante per i play-off di Conference League. Paolo Vanoli parla in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

news viola
Vanoli: “Vi spiego la scelta di Dodò e Kean. Fortini? L’ho massacrato”
"Il mo lavoro lo faccio con passione, per me ogni partita è una motivazione speciale. Io vengo da una mentalità dove anche le partitelle vanno vinte. La partita di domani è importante, dobbiamo provare a passare, ma sappiamo bene che c'è anche il ritorno. La gara sarà difficile, per il campo, le condizioni in generale. Niente alibi, solo lucidità, serve saper superare le difficoltà. Sarà un'esame importante, loro sono primi e stanno crescendo in Europa. La testa deve essere concentrata a domani, ma il pensiero al campionato non manca, non va nascosto"
Le riserve: "Chi fa parte del gruppo si deve sentire la responsabilità. Quando c'è l'occasione bisogna dimostrare che maglia si indossa. Il risultato si può giudicare in tante maniere. Il loro allenatore? Ho grande umiltà e rispetto tutti, ha fatto crescere la squadra, non ho nulla da dire. Per me non ci sono riserve, abbiamo giocatori di livello. Non ho paura di mettere dentro un giovane."
Dodò e Kean: "Avevamo già in programma la scelta. Dodò ha giocato sempre, Kean invece ha bisogno di una settimana piena di lavoro vista la sua situazione alla caviglia, anche noi dobbiamo pensare ai due impegni"
De Gea e Gosens: "Ha avuto questo problema al dito, non ci facciamo mancare niente. Non faccio il portiere, ma sono anche incidenti che ad un portiere possono capitare. Robin sta ritrovando la condizione giusta, e questa partita è importante per mettere del ritmo nelle gambe. Fortini? Da quando sono qui con me ha giocato tanto, lo reputo un giovane con grande prospettiva, deve migliorare tanto. Può fare bene il quinto. Ad un giovane vanno concessi degli errori, e queste voci di mercato lo condizionano. Io forse ci ho messo del mio, è stato il giovane forse più massacrato in allenamento. Ora però lo vedo più rilassato, e nella sua testa c'è più libertà per migliorare"
Lo Jagiellonia: "In queste competizioni tutte le squadre iniziano ad essere importanti. La Conference ti da l'opportunità di crescere, non dobbiamo sottovalutare niente. Anche loro avranno voglia di far vedere chi sono, dentro di loro vorranno fare una grande prestazione. Loro avranno la conoscenza del campo, e non è un vantaggio da sottovalutare. Noi dovremmo reagire subito alle condizioni della partita, dobbiamo essere lucidi anche in vista del ritorno. Il campo non mi preoccupa, siamo venuti qui a vedere le condizioni. Sarà forse riscaldato, e quindi anche più molle."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

