Fuori alla prima
—Stare fuori per una squalifica dello scorso anno è brutto. Ci siamo meritati di giocare un altro preliminare e non vedo l'ora di iniziare.
Crescita nel triennio scorso
—In questi anni abbiamo raggiunto grandi traguardi, ma adesso è tutto da resettare. Dobbiamo prendere ciò che di buono è stato fatto fin ora e continuare a fare sempre meglio.
Il rinnovo
—Per il contratto è tutto fatto, manca solo la firma. Sono felice, ormai dopo 11 anni è come una casa per me. Sono molto contento e voglio onorare la maglia.
Le finali perse
—Arrivare in fondo e non trionfare fa molto male. Dobbiamo essere orgogliosi di aver raggiunto 3 finali in due anni ma non vincere è doloroso. Quest'anno è stata dura da accettare la sconfitta negli ultimi minuti, mi ha fatto molto dispiacere anche che a segnare sia stato l'uomo su cui ero io in marcatura. Quest'anno è un anno nuovo e dobbiamo fare ancora meglio
La difesa a 3
—Quest'anno giochiamo con un modulo e idee diverse. Personalmente mi piace di più giocare con la difesa a tre: sia come centrale che sulla sinistra. Poi l'innesto di Pongracic ci darà una grande mano.
Le parole di Biraghi
—Se i nuovi arrivati non hanno ancora capito come è Firenze lo capiranno a breve. Basta vedere la partita di Parma: erano in più di 3000 a sostenerci. Firenze è così: ti da tanto e ci darà sicuramente una grande carica.
La partita di Parma
—Ci conosciamo solo da 40 giorni e aver reagito così contro una squadra come il Parma è stata un'ottima prova. Sono sicuro che faremo grandi cose quest'anno
© RIPRODUZIONE RISERVATA