- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 30: Raffaele Palladino, Head Coach of Atalanta BC looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on November 30, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Raffaele Palladino, ex allenatore viola, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina:
Vittoria importante contro una squadra di qualità. I gol arrivano se ci credi: siamo stati squadra. Abbiamo attaccato e difeso insieme, sono contento, ho un gruppo fantastico. Vincere in Champions League era importante, ma lo è anche in campionato.
La Fiorentina è una squadra di valore e non merita questa classifica. Abbiamo giocato alla pari, nel primo tempo forse potevamo essere più aggressivi nel conquistare la palla, mentre nel secondo tempo abbiamo fatto meglio tra velocità e anche pressione. Ho messo De Roon su Fagioli e Ederson su Mandragora perché dobbiamo innescare gli attaccanti quando prendiamo palla.
Mi dispiace molto vedere la Fiorentina così. Sono una squadra di qualità e sono sicuro che si risolleverà. Sono vere le voci sul ritorno, ma c'era stata solo una chiacchierata. Sono contento di essere qui all'Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA