news viola

Palladino: “Vincere la Conference? 0 pressioni. Domani in porta gioca De Gea”

Redazione VN
Raffaele Palladino ha parlato prima di Celje-Fiorentina, annunciando la presenza di David De Gea tra i pali

Vigilia importante in casa Fiorentina. I viola sono attesi dall'andata dei quarti di finale di Conference, dove affronteranno il Celje. In sala stampa parlerà ovviamente Raffaele Palladino, alle ore 19:00. Potrete seguire la diretta testuale qui con noi. Le sue parole

"Folorunsho è entrato bene sulla sinistra, può fare anche il quinto, si adatta, ci ho parlato. Siamo tranquilli in quella posizione. In coppa le squadre contro di noi hanno sempre giocato alla morte, con voglia di batterci. Non dobbiamo sbagliare l'approccio, sarebbe da sciocchi. L'abbiamo preparata bene, ci sarà uno stadio caldo. Non dobbiamo sottovalutare nulla, e andare in campo per passare il turno. Bisogna analizzare bene il Celje, nelle ultime 9 gare europee casalinghe non hanno mai perso. L'allenatore sa far giocare bene la squadra, sono primi in Slovenia per possesso palla e segnano molto. Abbiamo due partite a disposizione, noi dobbiamo andare in campo con grande energia. Stiamo tutti bene mentalmente e fisicamente e domani saremo pronti"

Come stanno Kean e Dodò

—  

"Sono quelli che hanno giocato di più, ho considerato tutto per domani. Sono due giocatori importanti, domani deciderò su di loro, non dirò chi gioca. Sono sicuro che tutti daranno il massimo, se siamo arrivati fino a questo punto è merito anche di chi ha meno spazio. Abbiamo studiato molto il Celje, sanno giocare bene sono tecnici e cambiano sistema. Quindi hanno delle qualità, sappiamo che giochiamo nel loro stadio, ci sta aspettando tutto il paese qua, siamo carichi per dare battaglia. Bisogna essere feroci"

Terraccano o De Gea?

—  

"Domani gioca David (confermata l'anticipazione di VN), ma non escludo che nelle prossime gare possa giocare Terracciano. Per noi i quarti sono un motivo d'orgoglio, per noi la coppa è importante, può dare valore alle ultime partite. Dobbiamo dare continuità ai risultati per arrivare fino alla fine. Passare da San Siro a qui fa parte della nostra mentalità, non dobbiamo farci distrarre da nulla. Non ci interessa nulla di quanti tifosi ci siano, non ci sposta nulla. Ci saranno delle insidie, e dobbiamo andare in campo con la massima concentrazione. Io penso alla gara di domani, pressione per vincere la Conference? Nessuna. Dobbiamo ragionare partita per partita"


Su Commisso e Zaniolo

—  

"Con lui abbiamo fatto tante chiaccherate, pranzi, lui è un grande, sta al Viola Park e vive le giornate con noi, c'è un clima familiare. Ci da tanta energia positiva. Zaniolo si sta allenando benissimo, ha trovato dei compagni che gli vogliono bene, e appena avrà l'occasione lui la sfrutterà al massimo, è un bravo ragazzo, ha qualità. Appena capiterà l'occasione la sfrutterà come gli altri compagni. Ho talmente tanti giocatori che il 3-5-2 può permettere a tutti di esaltarsi, Adli può giocare sia da play che da mezz'ala. Anche lì può far bene, lo abbiamo provato in entrambi i ruoli, ha risposto bene. Gli serve continuità sul campo, ha perso qualcosa sotto il profilo del gioco, è stato fuori 40 giorni. Per me è un bravo ragazzo, ha dato tutto per recuperare, fisicamente dovrà aspettare il suo momento. Ha fatto un grandissimo girone di andata"