Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Comuzzo/2: “Italiano coraggioso con me. Mi ispiro a Chiellini”

Comuzzo/2: “Italiano coraggioso con me. Mi ispiro a Chiellini” - immagine 1
Il difensore viola: "Mi chiamano il soldato perchè sono preciso e non sgarro mai. Spero di ritagliarmi spazio nella Fiorentina"
Redazione VN

"All'inizio volevo fare il portiere". La storia di Pietro Comuzzo sarebbe potuta essere molto diversa. Il difensore classe 2005 della Fiorentina ha rivelato della passione ereditata dal padre che, appunto, giocava tra i pali. Ma poi il suo percorso è stato diverso: "Mi ispiro a Chiellini, non solo come giocatore, ma anche come persona. Magari ora anche Van Dijk come difensore moderno. Credo di dover migliorare in ogni aspetto. Dal punto di vista tecnico e difensivo, io mi reputo un giocatore abbastanza completo, ma che non eccelle in nessuna caratteristica. Devo migliorare a 360 gradi" dice Comuzzo nell'intervista a Gianlucadimarzio.com(qui gli altri passaggi).

IL SOPRANNOME 'SOLDATO'

—  

"Dai tempi dell’U16 mi chiamano così. È per il mio modo di fare, per il mio taglio di capelli corti e per essere sempre puntuale, preciso e attento. Cerco di non sgarrare mai e di andare sempre il più forte possibile. Per questo è nato il mio soprannome".


OBIETTIVI PER IL FUTURO

—  

"Arrivare all’Europeo con la nazionale Under 19 e più avanti possibile. Alla Fiorentina spero di riuscire a trovare sempre più spazio con Italiano, che ringrazio: è stato coraggioso a mettermi in campo, ma avrà visto anche l’attenzione e l’impegno che ci metto negli allenamenti. Di obiettivi però non me ne pongo, perché tramite il lavoro le soddisfazioni te le togli, magari non sai quando e quali, ma prima o poi arrivano. Penso solo a lavorare forte ogni giorno, il resto verrà da sé".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.