- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
Vanoli
La Fiorentina ha ufficializzato lo staff tecnico che accompagnerà Paolo Vanoli, nuovo allenatore della squadra gigliata, nel suo percorso sulla panchina viola. Dopo l’annuncio del tecnico, arrivano dunque anche i nomi dei professionisti che lo affiancheranno.
A ricoprire il ruolo di vice allenatore sarà Daniele Cavalletto, storico collaboratore di Vanoli e figura di fiducia del tecnico, e non Lino Filipe Neves Godinho come nella sua parentesi ai granata.
Per la preparazione atletica, Vanoli si affiderà ad uno staff tutto nuovo rispetto a quello che lo ha affiancato al Tortino. Il nuovo staff potrà contare su Giampiero Ascenzi, Alessio Butini e Antonio Jesus Sanchez, quest’ultimo in qualità di collaboratore del preparatore atletico.
Sul piano tecnico, Vanoli sarà supportato da Cristian Ceballos, Aleksandre Nizelik e Marco Zuccher che, ai tempi del Torino ricopriva il ruolo di preparatore dei portieri. Avranno tutti il ruolo di collaboratori tecnici.
Il reparto di match analyst, fondamentale nella gestione moderna delle partite, si vede formato da due volti nuovi: Simone Formica e Andrea Tordi, che si occuperanno di analizzare le prestazioni della squadra e degli avversari.
Come per buona parte dello staff, anche per quanto riguarda la preparazione dei portieri, il nuovo allenatore potrà contare su due nuove figure ma di grande esperienza: Giorgio Bianchi e Alessandro Dall’Omo, che seguiranno da vicino il lavoro degli estremi difensori viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA