Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Carobbi: “Cabral ‘solo’ un buon giocatore, serve una punta che faccia sognare”

Stefano Carobbi
L'ex viola consiglia: "Nell'attacco di Italiano vedrei bene Pinamonti. Suarez? Credo resterà un sogno, ma sarebbe un grande colpo"

Redazione VN

Stefano Carobbi, ex difensore della Fiorentina oggi allenatore, ha parlato a tuttomercatoweb. Queste le sue parole su alcuni degli argomenti più caldi di casa viola: "C’è bisogno di un rinforzo per reparto, credo sia anche opportuno qualcuno che dia una mano davanti, dove secondo me serve più finalizzazione. Cabral? Ci vuole un profilo diverso. Il brasiliano rimane un buon giocatore ma niente più, a noi serve un top player per fare il salto di qualità. Un nome? Anche Pinamonti non mi dispiace, così come valuterei quel che può esserci nel mercato estero. Bisogna prendere una punta che ci faccia sognare".

Cabral poi continua esprimendo il suo parere su qualche altro nome: "Sogno Suarez? Secondo me poi rimane un sogno, ma se c’è la possibilità sarebbe un grande colpo. Biraghi? È un giocatore un po’ atipico, a volte fa delle belle prestazioni mentre altre pecca un po’ in fase difensiva. Sono i famosi fluidificanti che fanno molto in fase di spinta ma peccano un po’ dietro. Comunque è un giocatore che dà sempre tutto, è attaccato ai colori e bisogna anche cercare di aiutarlo. Torreira? Si vede che i 15 milioni del riscatto si erano sommati ad altre somme che forse non valevano la candela. Senz’altro non sarà facile sostituirlo. Sostituire Odriozola? Serve il coraggio di mettere dentro anche i ragazzi giovani, lo spagnolo era davvero un buon giocatore ma nel panorama italiano c’è anche chi può sopperire a questa mancanza".

Carobbi: “Cabral ‘solo’ un buon giocatore, serve una punta che faccia sognare”- immagine 2
tutte le notizie di