Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Bucciantini: “Giusto far giocare Nico. Meglio dell’anno scorso ovunque”

Bucciantini
"La Fiorentina nelle ultime sta facendo il doppio degli altri, contro ogni tipo di avversario. Italiano ha cambiato il nostro destino"
Redazione VN

Ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno ha preso la parola Marco Bucciantini per il filo diretto con gli ascoltatori:

Nico Gonzalez? "C'è da fare il perimetro all'infortunio di Nico, poi è più facile rispondere. Non è stato sbagliato farlo giocare ieri, era il gusto programma di ricondizionamento del giocatore che aveva giocato mezz'ora a Roma. È il nostro giocatore più forte e decisivo, l'unico che ha 20 goal in canna. Il primo posto ci serve per incassare di aver fatto meglio dello scorso anno, in un girone più difficile. Anche in campionato stiamo facendo meglio e questo ci mette avanti in ogni competizione, al confronto. Mi dispiace certo per Gonzalez, ma noto anche che la Fiorentina nelle ultime partite sta facendo il doppio delle altre squadre, contro ogni tipo di avversario".


Esterni? "Numericamente sei a posto. Non era facile vendere innanzitutto, oltre a comprare dei sostituti. La coppia Gonzalez e Ikonè non era male assortita, poi il francese gioca al di sotto delle prestazioni anche rispetto a quanto fatto l'anno scorso. Brekalo non sta sfruttando l'occasione, non ce la fa a conquistarsi il posto. Si fa preferire Sottil che è più dentro la partita. Ikonè? Al massimo della condizione ci arrivi coi minuti, lui è tornato in gruppo di qualche settimana, gli serve giocare. Adesso arriva un mese in cui la Fiorentina deve fare i punti e gli servono i goal degli attaccanti, adesso tocca a loro. Gli dai un'altra possibilità, la Fiorentina li ha trascinati, ha nascosto le loro lacune. Adesso tocca a loro Nzola a, Beltran, gli esterni restituire qualcosa alla squadra, segnare i gol che ci tengano in questa bella classifica".

Italiano? "A volte leggo delle critiche poco competenti e esagerate. È lui che ci ha risollevato, ha cambiato il nostro destino. Non è un comunicatore abile come Mourinho che ha creato un popolo, con nemici tutto intorno. Però Italiano allena e sa allenare. Non serve che sappia comunicare meglio, ma un popolo che lo sostiene".

Champions? "Sei lì e stai lottando, considerando anche la possibilità che anche il quinto posto possa valere la qualificazione. Non mi lamenterei nel caso ci qualificassimo con una squadra che non è all'altezza, per qualcuno. Anzi, a maggior ragione ci sarebbe da festeggiare. Siate giusti nel valutare questa squadra che in campionato è pari alla Roma e davanti all'Atalanta".

Christensen? "Ha uno sguardo che a confronto Hannibal Lecter sembrava Bambi (ride ndr.). Me lo fa stare simpatico, ci ha dato l'idea che fossimo forti ieri, ha fatto una doppia parata notevole. Eravamo stati frettolosi nel valutarlo come non all'altezza. Ha fatto due partite importanti e senza alcune parate prendevi un goal che poteva costare caro nelle due competizioni".

Bucciantini: “Giusto far giocare Nico. Meglio dell’anno scorso ovunque”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.