- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
nazionali
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 05: Moise Kean of Italy in action during the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Estonia at Stadio di Bergamo on September 05, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
In terra ungherese domani alle 20.45 l'Italia affronterà l'Israele in un match cruciale per il cammino azzurro verso i prossimi Mondiali. Dopo il 5-0 rifilato all'Estonia, che ha visto Mateo Retegui e Moise Kean grandi protagonisti, è naturale chiedere al c.t. azzurro Gennaro Gattuso se anche domani sera vedremo una Nazionale col doppio centravanti. Cosa che appunto è successa nella conferenza stampa della vigilia.
"Se rivedrete Retegui e Kean insieme anche contro l'Israele? Lo saprete quando leggerete le formazioni - dice Gattuso ai giornalisti presenti -, la coppia può funzionare anche con Kean che si allarga, bisogna solo cercare un po’ di equilibrio in più. Loro lavorano bene insieme, ci danno profondità e anche quando vengono a legare il gioco ce lo fanno sviluppare in un certo modo. Basta sapere che sarà una partita dalle caratteristiche completamente diverse da quella di venerdì".
© RIPRODUZIONE RISERVATA