- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
nazionali
ISTANBUL, TURKEY - JUNE 10: Erling Haaland of Manchester City celebrates with a falg of Norway after the team's victory in the UEFA Champions League 2022/23 final match between FC Internazionale and Manchester City FC at Ataturk Olympic Stadium on June 10, 2023 in Istanbul, Turkey. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Cinque gol di Haaland, quattro di Aasgard, uno a testa per Myhre e Odegaard. La Norvegia demolisce la Moldavia con uno storico 11-1 e vola a punteggio pieno nel Gruppo I di qualificazione al Mondiale 2026 con una differenza reti di +21 dopo cinque gare ---> LEGGI LA SITUAZIONE AGGIORNATA DEL GIRONE DELL'ITALIA
Per l'Italia sarà quasi inevitabile passare dagli spareggi per accedere al Mondiale nordamericano della prossima estate. Difficile, quasi impossibile pensare a un doppio passo falso (in casa) degli scandinavi contro Israele ed Estonia prima della sfida proprio contro l'Italia che chiuderà il girone il 16 novembre.
Nove i punti degli azzurri conquistati in quattro gare contro i quindici su quindici della Norvegia di Haaland e soci. Ma soprattutto una differenza reti di +21 contro il +5 della nazionale di Gattuso, sul quale pesa il 3-0 di Oslo prima dell'addio di Spalletti lo scorso giugno. La strada verso la rassegna iridata passerà ancora per un playoff?
© RIPRODUZIONE RISERVATA