Il Venezuela doveva giocare due amichevoli internazionali durante questa sosta. Tra i 32 convocati del commissario tecnico Oswaldo Vizcarrondo figurava anche il giocatore della Fiorentina Primavera Luis Balbo. Peccato però che il classe 2006 ha chiuso questa sosta con 0' giocati con la Vinotinto. Venerdì la panchina per 90' nella prima amichevole contro l'Argentina all'Hard Rock Stadium di Miami e ieri l'annullamento della seconda partita contro il Belize, in programma per domani al SeatGeek Stadium di Chicago.

nazionali
Niente Belize per il Venezuela di Balbo. Il 2006 farà ritorno a Firenze

VINOVO, ITALY - OCTOBER 6: Luis Balbo of Fiorentina U20 (left) and Alessandro Ventre of Juventus U20 vie for the ball during the Primavera 1 match between Juventus U20 and Fiorentina U20 at Juventus Center Vinovo on October 6, 2024 in Vinovo, Italy. (Photo by Simone Arveda - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Il motivo
—Nella giornata di ieri, la federazione venezuelana ha annunciato con un comunicato che l’amichevole in programma mercoledì a Chicago è stata annullata. La cancellazione del match è stata causata "da motivi di forza maggiore addotti dalla società di produzione dell’evento" e, nonostante ci sia stato un tentativo disperato di disputare la gara a Miami (città dell'amichevole con l'Argentina), la partita non si giocherà.
Nelle prossime ore, Luis Balbo farà ritorno a Firenze, senza aver disputato neanche un minuto con il suo Venezuela. La partita di domani, tra l'altro, era una grandissima occasione per il classe 2006 di esordire con la Nazionale maggiore, alla prima convocazione di sempre con i "grandi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
